Whatsapp, basta figuracce: novità grafica in soccorso

Whatsapp, importanti novità in arrivo: sarà possibile utilizzare sfondi differenti per ciascuna chat. Una personalizzazione utile per evitare confusione nell’invio dei messaggi.

Quante volte vi sarà capitato di inviare per sbaglio un messaggio su una chat diversa rispetto a quella desiderata? In futuro non accadrà più, o quanto meno ci saranno meno possibilità di incappare ancora in errori di questo tipo.

Come anticipato dalla community di WABetaInfo, è infatti in arrivo un’importante novità grafica che riguarda Whatsapp, l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Ogni singolo utente avrà la possibilità di inserire uno sfondo differente per ciascuna chat. Attualmente lo sfondo è uguale per tutte le conversazioni e l’unico modo per distinguerle è il nome della chat, oltre naturalmente al contenuto dei messaggi precedenti.

Nelle giornate più intense, tra un messaggio e l’altro, può capitare di sbagliare destinatario. Con questa novità grafica invece si potrà abbinare uno sfondo particolare per ogni conversazione, un aiuto per saltare da una discussione all’altra più in fretta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amazon Halo, il braccialetto che monitora stati d’animo e grasso corporeo

Whatsapp: in arrivo nuovi sfondi

Whatsapp
Whatsapp (Pixabay)

I nuovi sfondi sono in arrivo, ma bisognerà ancora pazientare un po’. Gli sviluppatori sono al lavoro per rendere la novità disponibile a tutti gli utenti. Modificare lo sfondo sarà molto semplice, per farlo basterà entrare nelle singole conversazioni, cliccare sul pulsante con i tre pallini in alto a destra. Una volta cliccato il pulsante con i tre pallini, basterà poi selezionare la voce Sfondo. A quel punto si applicherà la scelta operata non più a tutte le chat come avviene attualmente, ma si limiterà a prediligerla esclusivamente per la conversazione corrente.

Per ogni chat un’immagine diversa: Whatsapp continua a perferzionarsi per restare l’app di messaggistica istantanea numero uno al mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung The Frame, la tv 4K che sembra un quadro, in offerta su Amazon

Impostazioni privacy