Bollettino Covid 1 settembre: 978 positivi, 8 decessi

Covid – Il ministero della salute ha diramato il bollettino aggiornato delle ultime 24 ore. Ieri la quota nei nuovi contagi era scesa sotto quota mille casi accertati. Trend confermato anche oggi.

Il mese di settembre inizia con 978 casi positivi in più rispetto a ieri, sei morti e 291 guariti. I casi attuali di positività accertata in tutta Italia sono quindi 26754.
Piemonte tra le regioni che fanno registrare zero decessi rispetto a ieri. Salgono ancora invece i contagi in Calabria, +22 in confronto al bollettino di 24 ore fa. Sono 242 i casi in Lombardia, con due morti, in Campania diminuzione dei nuovi positivi accertati, con 102 contagiati in più rispetto a ieri.

In tutta Italia, da inizio epidemia, si è raggiunta quota 35.491 vittime. I pazienti ricoverati con sintomi  1.380, di cui 107 in terapia intensiva. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 81.050 tamponi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Covid, due giocatori del PSG sono positivi 

Bollettino Covid. In Italia situazione stazionaria, preoccupa l’India

Negli ultimi giorni è l’India il Paese che sta destando le maggiori preoccupazioni. Qui solo pochi giorni fa si sono sfiorati gli 80 mila contagi in un solo giorno, che hanno portato il conteggio dei casi totali a sfiorare quota 4 milioni in tutta la nazione. Al momento l’India è il terzo paese a livello globale per numero di positività, dietro a Brasile e Stati Uniti (che conta oltre 6 milioni di casi accertati). In Africa superato intanto il milione di contagi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, Toretto si difende dalle accuse

 

Impostazioni privacy