Nations League: Germania-Spagna e le altre partite trasmesse in diretta tv

Nations League, al via la seconda edizione con Germania-Spagna: ecco tutte le partite che verranno trasmesse in diretta tv oltre a quelle dell’Italia.

In attesa della ripartenza dei principali campionati europei, tra cui la Serie A (oggi è stato pubblicato il calendario) a partire da questo giovedì si giocano le partite della Nations League, giunta alla seconda edizione.

Ideata dall’Uefa per eliminare o comunque diminuire il numero delle “inutili” amichevoli internazionali, la Nations League è una competizione che si svolge ogni due anni coinvolgendo tutte le 55 nazionali membri della UEFA. Le nazionali europee vengono suddivise in quattro leghe: A, B, C e D. Le prime tre (A, B e C) hanno un organico di 16 squadre suddivise in quattro gruppi da quattro, mentre Lega D vede sette squadre, suddivise in due gironi, uno da quattro ed uno da tre.

La Nations League mette in palio due posti per i playoff del Mondiale 2022 in Qatar. Tutte le partite sono inoltre molto importanti per il ranking che decide le squadre teste di serie nei prossimi sorteggi per le qualificazioni a Qatar 2022. A vincere la prima edizione è stato il Portogallo dell’insaziabile Cristiano Ronaldo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calcio, Neymar lascia la Nike: addio dopo 15 anni

Nations League, le partite trasmesse in diretta tv

Nations League
Roberto Mancini (Getty Images)

Tra le partite della Nations League che verranno trasmesse in diretta tv ci sono naturalmente quelle della nazionale italiana, sulla Rai. Venerdì la nazionale allenatore dal commissario tecnico Roberto Mancini se la vedrà con la Bosnia Erzegovina, mentre nella seconda giornata affronterà la temibile Olanda.

Le partite più attese e spettacolari riguardanti le altre nazionali partecipanti saranno invece messe in onda da Mediaset. Di seguito il programma:

Germania-Francia, giovedì 3 settembre alle ore 20.45 su Italia 1 con telecronaca di Massimo Callegari e Aldo Serena.
Portogallo-Croazia, sabato 5 settembre alle ore 20.45 sul canale 20 con telecronaca di Pierluigi Pardo e Giancarlo Camolese.
Svizzera-Germania, domenica 6 settembre alle ore 20.45 sul canale 20 con telecronaca di Massimo Callegari e Giancarlo Camolese.
Francia-Croazia, martedì 8 settembre alle ore 20.45 su Italia 1 con telecronaca di Massimo Callegari e Aldo Serena.

Ogni sera a seguire ci sarà Pressing Nations League, condotto da Giorgia Rossi, ospiti Mino Taveri e Sandro Sabatini.

Impostazioni privacy