Silvio Berlusconi positivo al Covid-19

Silvio Berlusconi è risultato positivo al Covid-19. L’ex Presidente del Consiglio è asintomatico e si trova in isolamento domiciliare

Silvio Berlusconi positivo al Covid-19. La notizia è giunta pochi minuti fa, ad annunciarlo è stato Alberto Zangrillo, il suo medico personale. Il tampone a cui si sarebbe sottoposto il Cavaliere all’ospedale San Raffaele di Milano, avrebbe dato esito positivo. L’ex premier sarebbe in buone condizioni, asintomatico ma in isolamento domiciliare. Berlusconi era stato sottoposto al tampone per aver trascorso le sue vacanze estive in Sardegna; di recente, tra l’altro, aveva incontrato anche Flavio Briatore, altro positivo al Coronavirus. Fonti di Forza Italia svelano come il premier sarebbe al lavoro nella sua villa di Arcore, concentrato sulle elezioni regionali ed amministrative del prossimo 20 e 21 settembre. Possibile, ora, che vengano sottoposti al tampone anche tutti i suoi familiari, ad iniziare dai figli in contatto con lui negli ultimi giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bollettino Covid 2 settembre: 1326 nuovi contagi, 6 decessi

Silvio Berlusconi positivo al Covid-19: rientrato in Italia post lockdown

Silvio Berlusconi positivo al Covid-19
Silvio Berlusconi (Getty Images)

Berlusconi, eccetto che per la breve vacanza in Sardegna con la nuova fidanzata, era sempre stato accorto durante tutta la pandemia. Mai si era mostrato in pubblico, il Cavaliere agli albori dello scoppio in Italia del Coronavirus, aveva lasciato la sua residenza di Arcore per trasferirsi in Francia, in Costa Azzurra, nella villa di sua figlia Marina proprio per restare più “protetto”. Ed invece la leggerezza nel trascorrere qualche giorno in un’altra costa, quella Smeralda gli è costata carissima. Silvio Berlusconi non è il primo politico positivo al Covid-19; in Italia stessa sorte toccata anche a Nicola Zingaretti, leader del Partito Democratico. All’estero, invece, positivi diversi leader di partito e Capi di Stato, ad iniziare dal Presidente della Repubblica del Brasile Jair Bolsonaro fino a Boris Jonhson, primo ministro inglese.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Coronavirus, Oms: “Servizio sanitario interrotto in gran parte del mondo”

Impostazioni privacy