Giuseppe Conte, annuncio netto sul nuovo Lockdown

Giuseppe Conte al Forum Ambrosetti si sbilancia sul possibile nuovo lockdown e sul futuro della pandemia da Coronavirus 

Giuseppe Conte, intervenuto al Forum Ambrosetti, ha anche parlato del possibile nuovo lockdown. E’ la misura più temuta dagli italiani, dal punto di vista del commercio, perché affonderebbe definitivamente una Nazione che sta provando lentamente a rialzarsi, tra mille difficoltà. Ecco perché il premier ha sgombrato il campo dai dubbi e si è lasciato andare ad un annuncio netto, che non ammette repliche. In Italia non vi sarà più un lockdown generale, almeno per quanto riguarda la pandemia da Covid-19. Il Presidente del Consiglio ha spiegato come i numeri non debbano essere sottovalutati, tantomeno trascurati ma una nuova esplosione pandemica è lontana al momento. Al pari del lockdown; Conte ha infatti spiegato come il sistema di monitoraggio messo in piedi consentirà di agire in modo circoscritto sul territorio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Riapertura stadi, Conte duro: ”Al momento è inopportuno”

Giuseppe Conte esclude nuovo lockdown: premier fiducioso

Giuseppe Conte, annuncio netto sul nuovo Lockdown
Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio italiano (Getty Images)

Il premier ha anche voluto rimarcare come in Italia vi sia un numero inferiore di contagiati rispetto alle Nazioni confinanti o vicine. Il tutto grazie alla disciplina degli italiani e con metodi adeguati alla situazione.

Giuseppe Conte ha poi voluto affrontare anche il tema della ripartenza. Si è detto fiducioso svelando come ora l’obiettivo è risolvere gli ostacoli che non hanno consentito la crescita dell’Italia. Altro tema caldo, i fondi dall’Unione Europea; anche in questo caso il premier è stato fermo. I fondi chiesti a Bruxelles serviranno per far rialzare il Paese dopo la terribile pandemia e non per abbassare le tasse.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Roma, negazionisti Covid e No Mask in piazza: “Siamo in guerra”

Impostazioni privacy