Roma, negazionisti Covid e No Mask in piazza: “Siamo in guerra”

Corteo in Piazza Bocca della Verità oggi a Roma. Alla manifestazione presenti i no mask, negazionisti del Covid ed estrema destra: “Siamo in guerra”

Un vero e proprio scempio oggi, 5 settembre, a Roma. In piazza Bocca della Verità, questo pomeriggio alle 16.30 si sono riunite quasi mille persone, tra negazionisti Covid, no mask, estrema destra, anti 5g, no vax e chi più ne ha più ne metta. Quasi tutti i presenti, ovviamente senza mascherina, sono scesi in piazza per sostenere la loro teoria, ovvero che il Covid è un’invenzione. “Fascista è chi ci costringe a stare a casa”, hanno dichiarato alcuni partecipanti. Una bizzarra teoria che purtroppo sta dilagando dall’inizio dell’epidemia. Già altri cortei erano stati organizzati dall’estrema destra, con tanto di politici al seguito. “Siamo in guerra” si legge in una delle pagine che ha organizzato il corteo. Gran parte dei rappresentati politici hanno commentato il corteo con disapprovazione e disgusto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Bollettino coronavirus 5 settembre, calano le nuove diagnosi

Roma, negazionisti covid in piazza: Mentana disgustato

L’obiettivo dei partecipanti è stato quello di protestare contro le misure restrittive. I presenti si sono dichiarati “risveglisti”, negando il virus per come ci è stato raccontato e con l’obiettivo di risvegliare la popolazione. Una vera e propria caccia alle streghe a Roma in Piazza Bocca Della Verità, tra negazionisti covid, no mask, no vax ed estrema destra. Le dichiarazioni scellerate dei partecipanti hanno attirato l’attenzione, oltre che dei politici – già rammaricati ancor prima dell’inizio del corteo – anche di Enrico Mentana, che è intervenuto tramite il suo profilo Facebook. “Erano anni che non sentivo tante boiate”, ha commentato il giornalista. Zingaretti, Speranza, Conte e Di Maio, hanno commentato ricordando di portare rispetto per le vittime, e chiedendo a tutta la classe politica di prendere le distanze da questi atti vergognosi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Icardi ha il Covid, Maxi Lopez furioso: che attacco a Wanda Nara!

 

Impostazioni privacy