Jürgen Klopp, una nuova avventura: l’annuncio ufficiale

La adidas, attraverso i suoi canali social, ha annunciato la nuova partnership con Jürgen Klopp: lo slogan per l’allenatore del Liverpool

It’s time for football to do more, è  ora che il calcio faccia di più. Con questo nuovo slogan la Adidas ha annunciato la nuova partnership con Jürgen Klopp. L’allenatore del Liverpool entra dunque ufficialmente nel team Adidas, dopo aver firmato il contratto di sponsorizzazione nel mese di agosto. L’ex Borussia Dortmound passa così dalla New Balance (ex sponsor tecnico del Liverpool) al famoso brand tedesco, nonostante i Reds abbiano appena firmato un nuovo contratto con la rivale Nike. Non è la prima volta che un allenatore diventa testimonial di un marchio diverso da quello della sua squadra. Certo è che ormai anche i coach sono diventati molto importanti nel mondo degli sponsor tecnici, quasi al pari dei giocatori, e Klopp è senza ombra di dubbio uno degli sportivi più in vista degli ultimi anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Manchester City, due giocatori positivi al Covid: annuncio

Klopp annunciato dalla adidas: “Benvenuto Jürgen”

Colpaccio della Adidas. Il famoso brand tedesco si è assicurato – ormai da qualche settimana – il volto di Jürgen Klopp come testimonial, nonostante la nuova partnership del Liverpool con i rivali della Nike. L’annuncio è arrivato tramite twitter, attraverso un breve video, questa mattina. Negli ultimi anni gli allenatori sono diventati importanti tanto quanto i calciatori, a livello di immagine e di fama. Basti pensare a Josè Mourinho – anche lui uomo adidas – o a Pep Guardiola che un anno fa ha firmato con la Puma. Klopp è sicuramente l’allenatore del momento, la notorietà raggiunta dal tedesco non è frutto solo dei suoi successi sul campo, ma anche e soprattutto alla sua esuberanza e alla sua originalità. Ancora sconosciuti i dettagli economici dell’ingaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Calcio, Spagna: Ansu Fati stabilisce il nuovo record con la nazionale

Impostazioni privacy