Juventus, Suarez studia l’italiano: come sarà l’esame per il passaporto

La Juventus e Luis Suarez sono sempre più vicini, ma l’uruguaiano per approdare in bianconero dovrà prendere il passaporto italiano: ecco come sarà l’esame

Il calciomercato entra nel vivo al termine della prima settimana di apertura della finestra per i trasferimenti. La Juventus continua a cercare un bomber per la prossima stagione e sembrerebbe averlo trovato in Luis Suarez. L’attaccante del Barcellona però per trasferirsi in bianconero dovrà ottenere il passaporto italiano, poiché la società juventina avrebbe gli slot per i calciatori extracomunitari già occupati. L’uruguaiano avrebbe pieno diritto al passaporto italiano, visto che la moglie Sofia Balbi ed i suoi tre bambini hanno la cittadinanza italiana. Ma per ottenere il documento, Suarez dovrà studiare l’italiano e superare un esame.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jürgen Klopp, una nuova avventura: l’annuncio ufficiale

La Juventus riporta Suarez a scuola: esame d’italiano suddiviso in quattro parti per il bomber uruguaiano

Suarez si avvicina alla Juventus: la mossa per sbloccare la trattativa
Suarez si avvicina alla Juventus: la mossa per sbloccare la trattativa (Getty Images)

Juventus sempre più vicina al futuro bomber per l’attacco, Luis Suarez. L’attaccante che si sta liberando dal Barcellona per arrivare in bianconero dovrà ottenere il passaporto italiano. Per farlo però, l’uruguaiano dovrà studiare l’italiano e superare un esame, così come previsto dal decreto Salvini. L’esame sarà composto da quattro parti. La prima sarà l’ascolto e la comprensione si un dialogo in italiano. La seconda invece sarà la comprensione di un testo in italiano con relative domande a cui rispondere. La terza parte richiederà la stesura di un testo in italiano che tratti un determinato tema. Mentre l’ultima parte sarà un esposizione orale, partecipando ad un dialogo che simulerà la quotidianità. Per superare la prova il giocatore dovrà raggiungere l’80% di risposte giuste in totale. Ritorno tra i banchi dunque per Luis Suarez, pronto ad imparare l’italiano per approdare alla Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calcio, Spagna: Ansu Fati stabilisce il nuovo record con la nazionale

 

Impostazioni privacy