Aggiornamento Instagram: storie visualizzate anche su Facebook

Aggiornamento in arrivo per gli utenti Instagram e Facebook. Le storie postate sul social di fotografia potranno essere disponibili anche su Facebook. La decisione spetterà all’utente.

Prosegue il percorso di “fusione” delle due piattaforme social più famose nel mondo. Per ora è una funzionalità a disposizione di alcuni utenti e beta tester, presto diventerà una novità vera e propria per chi ha account su Instagram e Facebook. Le storie postate sul noto programma di condivisione di fotografie, infatti, potranno essere pubblicate anche sul social network fondato da Zuckemberg. Le stories condivise su Instagram quindi saranno disponibili anche su Facebook: a distinguere se stiamo vedendo un contenuto postato sull’uno o l’altro social ci sarà il colore attorno alla foto del profilo. Se vedremo su Facebook una storia con il colore arancione, allora sapremo che proviene da Instagram.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Zaniolo e gli altri “recidivi” del crociato 

Storie Instagram su Facebook: tempo per il test

facebook
(Getty Images)

Nella storia che apparirà su Facebook verrà mostrato il nostro nickname, con  le visualizzazioni e le risposte che saranno consultabili direttamente dall’app di Instagram.

Come detto solamente alcuni utenti per ora potranno provare in esclusiva questa nuova funzionalità, poi sarà toccherà ai tester pubblici provare l’implementazione. È possibile comunque che questo aggiornamento non verrà reso disponibile a livello mondiale prima del prossimo anno. Gli utenti, tuttavia, potranno decidere liberamente se pubblicare la stessa storia di Instagram anche su Facebook o meno, nel pieno rispetto della privacy di ognuno. Inoltre, gli utenti Facebook che non ti seguono su Instagram non potranno vedere la storia pubblicata su entrambi i social network. Da Menlo Park, chiariscono, fanno sapere che si tratta di una funzionalità volta a mostrare le storie Instagram ai contatti in comune su entrambe le piattaforme, per far si che gli account che seguono un profilo su Instagram possano vedere le stories anche su Facebook.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, positivi i coniugi Beckham 

Impostazioni privacy