Infortunio Zaniolo: le condizioni del centrocampista della Roma

Continuano a preoccupare le condizioni di Nicolò Zaniolo dopo il brutto infortunio subito al ginocchio sinistro nella gara contro l’Olanda.

AGGIORNAMENTO DELLE 10.05 –  Secondo le ultime notizie, l’infortunio subito da Zaniolo è grave: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Una vera sfortuna per il giovane della Roma che dovrà stare a lungo lontano dai campi.

Un ragazzo davvero sfortunato, con un talento immenso. Pariamo di Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma e della Nazionale Italiana. Il giocatore ha riportato un altro brutto infortunio nel match di UEFA Nations League disputato, dall’Italia, contro l’Olanda. Gara che, tra le altre cose (e non di meno importanza) ha visto trionfare gli azzurri con il risultato di 1 a 0 grazie al gol di Barella. Una rete, però, arrivata subito dopo l’infortunio di Zaniolo. Poco prima dell’intervallo, chiuso in vantaggio, il giocatore entra in contrasto con Van de Beek: gamba poggiata male e di nuovo urli e volti incupiti in campo. Questa volta, però, il ginocchio interessato è quello sinistro, e non il destro, ove Nicolò riportò una lesione al legamento crociato, che lo tenne fuori ben sei mesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Zaniolo infortunato: preoccupazione per il gioiello giallorosso

Di nuovo un infortunio per Zaniolo: parlano i medici, comunica della Roma via Twitter

Dopo il triplice fischio finale è calato un po’ di gelo, nonostante l’importante vittoria azzurra che lancia l’Italia al primo posto, con 4 punti in classifica dopo due giornate. Si è aspettato qualche ora, poi sono arrivate le prime dichiarazioni dei medici. Il primo a intervenire è stato il dottor Andrea Ferretti, medico della Nazionale. Quest’ultimo si è detto molto preoccupato: “Nicolò, sicuramente, ha una distorsione del ginocchio importante. Abbiamo temuto subito il peggio e siamo preoccupati. Nelle prossime ore, però, arriverà la diagnosi definitiva. Per il momento, ciò che è certo, è l’evidente e significativa distorsione. Il giocatore esce da un momento molto delicato, per via del primo infortunio. È preoccupato, come lo siamo tutti”.

Sull’infortunio, prima del comunicato della Roma via Twitter, si è espresso anche il CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini: “Quando è uscito dal campo l’ho visto molto preoccupato. Poi il dolore sembrava essere rientrato. Ma non voglio dire altro. Il ragazzo ha passato un brutto periodo, dobbiamo aspettare un responso più dettagliato”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nations League: Olanda-Italia 0-1, decide Barella

Impostazioni privacy