Rtl 102.5 Power Hits Estate: gli artisti in gara | Dove vederlo in diretta tv

RTL 102.5 Power Hits Estate: serata di musica e festa all’Arena di Verona in diretta tv stasera. Chi vincerà la manifestazione?

Grande serata all’insegna della musica all’Arena di Verona per il RTL 102.5 Power Hits Estate. Una maxi rassegna, in diretta tv dal teatro scaligero che incoronerà la canzone dell’estate 2020, la prima post lockdown. Rispettando le vigenti normative sul Covid-19, il teatro sarà vuoto ma la macchina organizzativa è stata davvero imponente. Oltre 200 tecnici impegnati, 50 artisti in gara; decani della canzone italiana come Biagio Antonacci, Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Andrea Bocelli e Zucchero ma anche chi in radio l’abbiamo sentito per tutta l’estate con i loro tormentoni, a partire da Gaia, ma anche Alessandra Amoroso, Levante, Zoe Wees e Dotan.

In conduzione Fabrizio Ferrari, Angelo Baiguini e Matteo Campese oltre a Mara Maionchi, la serata inizierà con l’Inno italiano suonato alla chitarra da Federico Poggipollini. Imperdibile, però, il “Nessun dorma” che eseguirà Bocelli, impegnato poi in un duetto con Mahmood.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Elisa Isoardi di corsa in ospedale, paura per Ballando con le Stelle

RTL 102.5 Power Hits Estate: i premi già assegnati e la diretta tv

Rtl 102.5 Power Hits Estate: gli artisti in gara | Dove vederlo in diretta tv
Logo RTL 102.5 (screenshot Rtl.it)

Una serata all’insegna della musica, dicevamo, ma si tratta di una vera e propria gara; la manifestazione – quarta edizione – incoronerà la canzone tormentone dell’estate 2020. I Boomdabash con Alessandra Amoroso partiranno da una buona base di partenza; la canzone “Karaoke” infatti sarà premiata con RTL 102.5 Power Hits – FIMI per essere stato il singolo che ha avuto più vendite nel periodo estivo; Karaoke, però, è stato anche il brano più suonato, ragion per cui riceverà anche il premio Siae. Bob Sinclair con il suo “I’m on my way” riceverà invece il premio “RTL 102.5 Power Hits – PMI” come singolo più suonato, mentre Andrea Bocelli avrà il riconoscimento RTL 102.5 Power Hits nel Mondo. Premi però anche per Gianluca Grignani, Zucchero, Gianna Nannini, Tiziano Ferro e Biagio Antonacci.

La serata “a porte chiuse” sarà possibile vederla in diretta Tv. A partire dalle 20.35 sarà infatti trasmessa in contemporanea da Tv8 e Sky Uno oltre che dal canale tv di RTL 102.5.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Emma Marrone, polemica per una foto con un nero: ma è Kanye West

Impostazioni privacy