Calciomercato, Florenzi vola a Parigi: prestito per il Psg

Calciomercato, Florenzi dopo il prestito a Valancia cambia ancora casacca e con la stessa formula vestirà la maglia del Psg

Calciomercato, manovre europee per la Roma: dopo il rientro dal prestito dagli spagnoli del Valencia Alessandro Florenzi farà ancora le valige per una nuova destinazione. La Roma si è accordata con il Paris Sant Germain e il direttore sportivo Leonardo per il prestito dell’esterno.

Leonardo è così riuscito a portare a compimento un’importante operazione di mercato dopo che nei giorni scorsi aveva dichiarato che era alla ricerca di un terzino dopo la partenza di Meuner.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, allarme Serie A: De Laurentiis positivo al Covid

Florenzi al Psg, diritto di riscatto per i francesi

Ancora estero dunque per Alessandro Florenzi. Il calciatore ventinovenne dopo aver trascorso la seconda metà della stagione in Spagna resta all’estero ma con una nuova destinazione. A Parigi l’esterno della nazionale ritroverà un compagno azzurro, Marco Verratti.

Florenzi lo scorso gennaio decise di lasciare la maglia giallorossa perché con Fonseca non trovava moltissimo spazio e voleva esserci in vista di Euro 2020. Poi la pandemia e il rinvio dell’Europeo ha cambiato i piani di tutti, anche del terzino che ora cerca ancora fortune sportive vestendo una nuova maglia.

Leonardo l’ha voluto a Parigi per colmare il vuoto che si era creato su lato destro del campo dopo la partenza di Mauner per il Borussia Dortmund. La formula del prestito è con diritto di riscatto per i parigini.

Dopo anni nelle giovanili della Roma, Florenzi dieci anni fa fece il suo esordio in Serie A per poi passare al Crotone. La maglia francese sarà la quarta che veste nella sua carriera da professionista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jorge Martin positivo al Covid, rischio contagio in Moto2

 

Impostazioni privacy