Jorge Martin positivo al Covid, rischio contagio in Moto2

Lo spagnolo Jorge Martin è positivo al tampone e potrebbe saltare i prossimo due Gp: tamponi anche per gli altri piloti

Il pilota spagnolo di Moto 2 Jorge Martin è risultato positivo al tampone effettuato nei giorni scorsi. Rischio per i prossimi Gran Premi a Misano: se per il primo – in programma questo weekend –  non ci sono dubbi in merito alla sua assenza, per il secondo – in programma il 20 settembre –  c’è qualche possibilità che possa scendere in pista se i successivi tamponi dovessero essere negativi.

Jorge Martin è il primo pilota di Moto2 a risultare positivo. Sono stati effettuati tamponi anche su altri motociclisti e al momento non ci sono comunicazioni ufficiali. Secondo indiscrezioni, però, oltre lo spagnolo ci sarebbero altri casi positivi.

Nella Moto2 già c’era stato un caso di positività ma non riguardava nessun pilota bensì un cameraman, in occasione del terzo Gran Premio, a Brno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, allarme Serie A: De Laurentiis positivo al Covid

Jorge Martin positivo, il pilota è in isolamento

Dopo il responso del tampone che ha dato purtroppo esito positivo, per il pilota sono subito scattate le misure previste in questi casi ed è ora in isolamento a casa.

Questo stop forzato arriva proprio nel momento più importante del campionato che Martin sta cercando di conquistare: in classifica, infatti, lo spagnolo è secondo alla spalle di Luca Marini e a pari merito con Enea Bastinini.

Un’opportunità quella di vincere il titolo nella seconda categoria delle moto che Jorge Martin non vuole farsi sfuggire perché il prossimo anno salirà di categoria, approdando in MotoGp con la Ducati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Vettel, ufficiale la nuova scuderia e spunta Mick Schumacher