Juventus, Giroud il nome nuovo per l’attacco: addio Suarez?

Juventus, quello di Olivier Giroud è il nome nuovo per l’attacco bianconero. I campioni d’Italia, date le difficoltà di arrivare a Suarez, virano sul bomber francese.

A gennaio fu trattato dall’Inter, poi a febbraio fu ad un passo dalla Lazio. Olivier Giroud, alla fine, potrebbe sì arrivare in Italia, ma la sua destinazione sarebbe Torino. È quanto dichiarato da Gianluca Di Marzio, che rivela come la Juventus abbia chiesto informazioni all’attaccante francese che, tra l’altro, è anche fresco di rinnovo di contratto con il Chelsea. Il piano B dei bianconeri quindi sarebbe il bomber campione del mondo 2018: Giroud, ex Arsenal, sarebbe finito nel mirino di Paratici date le difficoltà di arrivare in tempi stretti a Luis Suarez. Oggi, tra l’altro, non buone notizie arrivano dalla Spagna, con l’Atletico Madrid che sarebbe forte sull’attaccante uruguaiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, De Laurentiis positivo al Covid 

Juventus, via Higuain: ora Giroud?

Juventus Higuain
Gonzalo Higuain (Getty Images)

Proprio oggi la Juventus ha di fatto trovato l’accordo con Gonzalo Higuain per la rescissione del contratto che legava l’argentino ai bianconeri fino al 2021. Il Pipita, liberatosi dietro buonuscita, raggiungerà con tutta probabilità il suo ex compagno Blaise Matuidi all’Inter di Miami, franchigia di proprietà di David Beckham.

Nonostante tutto però la Juventus non molla la presa da Luis Suarez: l’esame di italiano del calciatore del Barcellona è confermato per la prossima settimana ma, superato il quale, non si conoscono esattamente i tempi burocratici per rendere il giocatore comunitario. Ecco perché il club bianconero si sarebbe mosso su Giroud, anche per non ritrovarsi alla prima giornata di campionato senza il numero 9. Da tenere d’occhio anche la pista che porterebbe al ritorno alla Juventus di Moise Kean, non considerato incedibile dall’Everton (dove era arrivato nel 2019 per quasi 25 milioni di euro).

In uscita alla Continassa si lavora anche sulla rescissione di Sami Khedira. Il tedesco non rientra più nei piani della Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, trovato accordo per l’addio di Higuain