È morto Franco Maria Ricci, il designer italiano aveva 82 anni

È morto Franco Maria Ricci all’età di 82 anni, a Fontanellato in provincia di Parma. Il designer aveva creato il Labritinto della Masone

Lutto a Fontanellato. L’editore e designer Franco Maria Ricci è morto a 82 anni stamattina, 10 settembre, in provincia di Parma. L’uomo era stato il creato dl famoso Labirinto della Masone. A darne notizia, il nipote Edoardo Pepino. Editore, collezionista d’arte e fondatore negli anni ’80 della rivista famosa in tutto il mondo FMR, era nato a Parma il 2 dicembre del 1937. Anche Dario Franceschini, Ministro dei beni culturali e del turismo del governo Conte, si è stretto intorno alla famiglia nel ricordo di Franco Maria Ricci. Secondo il politico, se ne è andato oggi uno degli intellettuali più colti e raffinati di tutta Italia. L’uomo si è spento nella sua abitazione di Fontanellato, comune della sua più importante opera artistica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > È morto Sir Ronald Harwood, lo sceneggiatore de Il pianista

Morto l’editore Franco Maria Ricci, lutto a Fontanellato

Il comune di Fontanellato, in provincia di Parma, è a lutto. Oggi, 10 settembre, è morto Franco Maria Ricci, intellettuale designer famoso in tutto il mondo. L’uomo, era un noto collezionista ed editore della rivista creata nel 1980 FMR. Ricci è ricordato anche e soprattutto per la costruzione di un labirinto a Fontanellato, il famoso Labirinto della Masone. Il labirinto è formato da varie specie di bambù e si estende per ben 7 ettari. Il museo comprende spazi che ospitano la sua collezione privata, e si è prestato anche a mostre d’arte, concerti e varie conferenze. L’idea di una creazione di un labirinto – che viene dalla passione del designer fin da quando era un bambino – è stata concretizzata agli inizi degli anni 2000.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > De Laurentiis positivo al Covid, Malagò indaga: rischia anche il Napoli

Impostazioni privacy