Funerale Willy Monteiro, dove e quando: ci sarà anche Conte

Il funerale di Willy si svolgerà domani a Paliano nel rispetto delle regole anti Covid-19. Alla cerimonia prenderà parte anche il premier Conte.

Il funerale di Willy Monteiro Duarte si celebrerà nella giornata di domani a Paliano. Alla funzione religiosa parteciperà anche il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Il sindaco Domenico Alfieri, dopo aver partecipato spiegando nella sede della Questura di Frosinone al tavolo tecnico per l’organizzazione delle esequie, ha reso noto che il tutto si svolgerà nel rispetto delle regole anti Covid-19. Nel suo lungo post su Facebook, ha fatto appello alla responsabilità della cittadinanza. Sarà obbligatorio l’uso delle mascherine e si invita ad osservare il distanziamento sociale previsto in questo periodo di pandemia.

Inoltre, per volontà dei familiari del giovane ragazzo ucciso a Colleferro ha chiesto di “partecipare al funerale indossando una maglia o una camicia bianca, come simbolo di purezza e gioventù”. A nessuna telecamera sarà permesso l’accesso ed è vietata qualsiasi ripresa, anche attraverso smartphone e tablet. Per la famiglia di Willy, quella di domani, vuole essere una cerimonia “di raccoglimento, riflessione e preghiera comune”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morte Willy a Colleferro, raccolta fondi per la famiglia: come fare

Funerale Willy Monteiro, proseguono le indagini: ipotesi omicidio volontario

Rissa a Roma. Willy Monteiro
Willy Monteiro (foto profilo Facebook)

Le indagini per stabilire i colpevoli della morte del giovane Willy proseguono. Stando a quanto riferisce l’ANSA, il registro degli indagati potrebbe contare nuove iscrizioni molto presto. In queste ore, infatti, i carabinieri coordinati dalla procura di Velletri stanno proseguendo le indagini per ricostruire quanto accaduto nella notte tra sabato e domenica scorsa. Si ascoltano, quindi, altre persone che si trovavano a Colleferro quella sera e che potrebbero aver visto o avuto un ruolo nella rissa. Al momento, il capo di accusa resta quello di omicidio preterintenzionale. La situazione, però, potrebbe cambiare presto. Alla luce delle testimonianze raccolte fino ad ora, le posizioni delle persone coinvolte potrebbero aggravarsi: c’è la possibilità che vengano processati per omicidio volontario.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Colleferro, possibili nuovi indagati per l’omicidio di Willy Monteiro

Chiusa la palestra di MMA dei fratelli Marco e Gabriele Bianchi

Ci sono anche sviluppi nelle indagini sulla morte di Willy Monteiro, il cui funerale si terrà domani a Paliano. Nell’ambito di alcuni controlli effettuati da Polizia, Carabinieri e ASL è stata decisa la chiusura per 5 giorni della palestra Millennium Sporting Center di Lariano, quella in cui Marco e Gabriele Bianchi facevano i loro allenamenti di MMA. Secondo quanto riporta l’ANSA sarebbero state riscontrate “gravi violazioni di natura amministrativa”. Al vaglio anche eventuali violazioni in materia igienico-sanitaria.

https://www.facebook.com/domenico.alfieri3/posts/3753049154724757

 

Impostazioni privacy