Psg, ora è UFFICIALE: Florenzi vola a Parigi

Il centrocampista della Roma Alessandro Florenzi si trasferisce in prestito al Psg: per i parigini un altro italiano dopo quelli degli anni scorsi

Alessandro Florenzi è un nuovo calciatore del Psg. Il club parigino ha ufficializzato l’arrivo in prestito del centrocampista, proveniente dalla Roma. Dopo i sei mesi a Valencia, per Florenzi una nuova avventura all’estero e lontano da quella maglia giallorossa vestita per tutta la carriera. “Il Paris Saint-Germain – si legge nel comunicato ufficiale pubblicato sul profilo Twitter della società parigina – è lieto di annunciare l’arrivo nella propria rosa di Alessandro Florenzi”.

Nella nota si spiega che Florenzi arriva in prestito fino al 30 giugno 2021 con opzione di acquisto a favore della società transalpina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Giroud il nome nuovo per l’attacco: addio Suarez?

Ecco Florenzi: da Sirigu a Verratti, quanta Italia nella storia del Psg

Con Alessandro Florenzi cresce la truppa di italiani che negli ultimi anni ha vestito la maglia del Psg. L’ex Roma troverà ad attenderlo a Parigi Marco Verratti, centrocampista abruzzese che è volato in Francia senza mai giocare in Serie A. E’ ritornato nel nostro campionato invece Salvatore Sirigu che pure ha difeso la porta dei campioni d’Italia per cinque stagioni. Sempre in porta non si può non menzionare Gianluigi Buffon: appena un anno prima di fare ritorno alla Juventus. Dall’Italia a Parigi è stato il viaggio anche di Thiago Motta. Per completare una truppa abbastanza nutrita c’è poi Marco Simone, attaccante del Milan che dal 1997 al 1999 ha collezionato oltre cento presenze con 32 realizzazioni.

Ora tocca ad Alessandro Florenzi che a 27 anni si rimette in gioco. Chiuso alla Roma, il centrocampista ha scelto di accettare la corte del Paris Saint-Germain nell’anno che porterà agli Europei. Dalla Francia parte la sua conquista dell’Italia.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Lautaro vola in Spagna: trattativa riaperta

Impostazioni privacy