Valori Fifa 21, Lukaku si sfoga: “È una mossa pubblicitaria!”

Valori Fifa 21- Come ogni anno i primi giorni di settembre sono quelli più attesi dagli amanti del videogame calcistico. Ea Sports infatti rende noti i valori dei calciatori più forti del gioco e, come sempre, non mancano le polemiche. 

Fifa 21 è in arrivo, ma le polemiche riguardante i valori “overall” dei giocatori sono già realtà. Come ogni anno EA Sports ha reso noti i valori dei migliori calciatori presenti nel simulatore calcistico e, anche quest’anno, non sono poche le “critiche” per i parametri realizzati dagli sviluppatori del videogame di calcio più famoso al mondo. Niente da dire sui primi posti: sul podio ci sono Messi (il più forte del roster, con 93 di overall) che precede Ronaldo (92) e il trio Neymar (in calo rispetto allo scorso anno), De Bruyne e Lewandowski (tutti con 91). Le polemiche maggiori, però, iniziano quando scendiamo dal podio e riguardano soprattutto il parco attaccanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, caos patenti nautiche false 

Valori Fifa 21: l’italiano più forte è Immobile

valori fifa 21
Ciro Immobile
@ Marco Rosi / Fotonotizia

Bisogna “scendere” a quota 87 per trovare il primo calciatore italiano: si tratta dell’ultima scarpa d’oro Ciro Immobile, che ha segnato 36 gol nello scorso campionato. Il bomber della Lazio precede colleghi illustrissimi, tra i tanti Romelu Lukaku che nonostante la grande stagione disputata con l’Inter (34 in 51 gare, eguagliato il record nerazzurro del primo anno di Ronaldo) si piazza “solo” con 85. E l’attaccante belga non ha mandato giù il suo valore complessivo, lamentandosi sui social di un punteggio troppo basso.
Secondo il numero 9 dell’Inter molti valori sarebbero stati assegnati appositamente più bassi, per creare polemica, discussione e quindi pubblicità (a costo zero). Dopo la sua grande stagione, il bomber nerazzurro si aspettava ben altro punteggio.

Fa un grandissimo balzo in avanti, dopo l’ultima stagione giocata veramente ad alti livelli, il Papu Gomez, che si piazza con un ottimo 86 di valore totale.

Valori Fifa 21: i primi 10

Di seguito la classifica dei primi 10 calciatori più forti presenti su Fifa 21:

Lionel Messi, Barcellona (93)
Cristiano Ronaldo, Piemonte Calcio (92)
Robert Lewandowski, Bayern Monaco (91)
Kevin De Bruyne, Manchester City (91)
Neymar Jr., Paris Saint-Germain (91)
Jan Oblak, Atletico Madrid (91)
Virgil van Dijk, Liverpool (90)
Kylian Mbappé, Paris Saint-Germain (90)
Mohamed Salah, Liverpool (90)
Sadio Mané, Liverpool (90)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> ADL positivo al Covid 

Impostazioni privacy