Irama a Tu Si Que Vales: quando fu ripudiato dalla Warner

Irama sarà ospite della prima puntata di Tu Si Que Vales: il cantante di Mediterranea vive un momento d’oro ma fu ripudiato dalla Warner

Irama vestirà i panni dell’ospite d’onore stasera in Tu Si Que Vales, la prima puntata della nuova stagione del programma. Confermato il cast in blocco, con Rudy Zerbi, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Teo Mammuccari nelle vesti di giudici; i conduttori, invece, saranno Alessio Sakara, Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni con Sabrina Ferilli a capo della giuria popolare. Un format vincente, che ha sempre conquistato il prime time del sabato sera ma chiamato, a partire dalla prossima settimana, a sfidare Milly Carlucci ed il suo Ballando con le Stelle.

Il cantante, come detto, sarà l’ospite tra tanti aspiranti talentuosi concorrenti che esporranno ai tre le loro abilità. Star d’eccezione, quindi, Irama, fresco dal successo con Mediterranea, vero e proprio tormentone estivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Positivo al Covid nello staff dei Soliti Ignoti, salta la puntata con Amadeus

La storia di Irama: ripudiato dalla Warner, Amici il suo trampolino

Irama a Tu Si Que Vales: quando fu ripudiato dalla Warner
Irama (Getty Images)

Anche Irama, però, per il salto definitivo ha dovuto frequentare un talent show. Eppure sembrava che la strada fosse spalancata per lui, dopo un Sanremo giovani ed il contratto discografico con la Warner. Il successo non arrivò, però, e la casa di fallo lo lasciò andare, senza nemmeno troppi rimpianti, ai tempi. La partecipazione ad Amici 17 la vera svolta. Da concorrente, sbaragliò tutta la concorrenza e vinse il programma; da lì una vera e propria escalation, con la Warner che ritornò sui suoi passi. Ripudiato qualche anno or sono, la casa discografica quasi pregò il cantante di firmare un nuovo contratto, cosa che avvenne per una collaborazione che dura tutt’ora. “Nera” il vero primo singolo di successo, lanciato proprio ad Amici nel 2018; poi “Arrogante” nel 2019 e “Mediterranea“, appunto, per l’estate 2020. In mezzo la partecipazione al Festival di Sanremo con “La ragazza con il cuore di latta“. Due gli EP pubblicati; Plume nel 2018 e Crepe nel 2020.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Uomini e Donne: Maria De Filippi fa una rivoluzione senza precedenti

Impostazioni privacy