Alberto Angela straccia Temptation Island: che vittoria!

Alberto Angela raggiunge un successo storico: incredibile vittoria contro l’ottava edizione di Temptation Island. Le parole del conduttore.

Alberto Angela vs Temptation Island
Alberto Angela (Screenshot)

Ulisse, la trasmissione di Alberto Angela andata in onda ieri sera in prima serata, batte la puntata d’esordio di Temptation Island 8, con Alessia Marcuzzi. In un momento in cui la tv e i social propinano modelli di cultura spesso discutibili, fa notizia che una prima serata contesa tra due trasmissioni profondamente diverse faccia registrare un risultato di questo tipo. In realtà i numeri parlano di 3 milioni 134 mila spettatori, con uno share del 15,89% per Ulisse – Il piacere della scoperta, contro i 2 milioni 958 mila spettatori pari al 18.78% di share della Marcuzzi. Lo share di Temptation Island si alza anche per la fine più tarda del programma.

LEGGI ANCHE-> Temptation Island 8, Amedeo confessa: la reazione di Sofia scatena il web

Viaggio alla scoperta della nostra cultura

Alberto Angela vs Temptation Island
Alberto Angela (Screenshot)

Il viaggio alla scoperta delle bellezze della capitale, tra Trinità dei Monti, Piazza del Popolo, il Foro Romano visto dall’alto, il Vittoriano, Castel Sant’Angelo, il Campidoglio e la piazza disegnata da Michelangelo non poteva deludere, anzi. La promessa di Alberto Angela era quella di far volare gli spettatori, come fa Peter Pan e a giudicare dalla bellezza della puntata e dal risultato incassato, lo scopo è stato pienamente raggiunto.

Il conduttore ha tenuto a ringraziare personalmente il pubblico per il calore dimostrato, sottolineando che non si tratta di un risultato scontato. Non si tratta di una gara, perché la cultura ha un altro scopo: il nutrimento degli spettatori. Questo la rende indispensabile, anche in televisione, perché è attraverso la cultura che possiamo capire chi siamo. L’Italia consente di avere nella tv pubblica un programma culturale in prima serata e di sabato, cosa che è difficile da fare in altre nazioni, perché gli italiani sono diversi e tutto questo è meraviglioso.

LEGGI ANCHE-> Temptation Island: Giada Giovannelli, sangue sul viso

 

Impostazioni privacy