Calciomercato Juventus, Suarez supera l’esame: ora c’è un’avversaria

Luis Suarez ha superato l’esame di italiano. Una gran bella notizia per la Juventus, che potrebbe avere una svolta inattesa nel suo calciomercato. Ma in Italia non c’è solo la Juve…

Suarez calciomercato Juventus Milan
Luis Suarez (Getty Images)

Luis Suarez ha superato l’esame di italiano che era di fatto uno degli ostacoli principali per il suo possibile passaggio alla Juventus. Una notizia che infiamma il calciomercato italiano, perché il valzer delle punte adesso potrebbe prendere tutt’altra strada. La Juve infatti aveva quasi chiuso Dzeko, “mandando” di fatto Arek Milik alla Roma, ma la svolta Suarez potrebbe riportare i bianconeri verso l’uruguaiano, in uscita dal Barcellona.

La trattativa fra il Barça e il club torinese si era arenata principalmente per questo aspetto, ma il Pistolero sembra essere il primo nella lista del nuovo allenatore Andrea Pirlo. Intanto l’Inter resta alla finestra ed aspetta sviluppi anche sul fronte Lautaro Martinez.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Suarez rompe il silenzio sulla Juventus: che annuncio!

Calciomercato Inter, il Pistolero nell’affare Lautaro?

Suarez calciomercato Inter
Suarez e Vidal (Getty Images)

La possibilità che Luis Suarez possa finalmente prendere il passaporto italiano e diventare comunitario apre comunque altri scenari interessanti di calciomercato, non solo in chiave Juventus. Il Barcellona, si sa, continua a puntare fortissimo Lautaro Martinez ma l’Inter, per lasciarlo partire, avrebbe bisogno di una cifra che si avvicini alla clausola rescissoria di 111 milioni di euro presente sul contratto del calciatore. I rapporti tra i due club sono ottimi dopo la (quasi) conclusione dell’affare Vidal, passato all’Inter praticamente gratis, quindi si potrebbe aprire uno scenario inatteso riguardante proprio Lautaro.

Il giovanissimo argentino potrebbe quindi passare al Barcellona, che lo segue da tempo, in cambio di un robust(issim)o conguaglio e il cartellino di Suarez, che con i catalani stava addirittura contrattando la lista gratuita. Un’ipotesi tutt’altro che remota se davvero dovesse ripartire il forcing Barça su Lautaro Martinez: staremo a vedere cosa accadrà.

Impostazioni privacy