Instagram down, problemi anche per Facebook e Whatsapp

Instagram, Facebook e Whatsapp down in tutto il mondo. I social network più famosi e l’app di messaggistica più utilizzata in occidente hanno problemi.

instagram down cosa è successo
Photo by Chip Somodevilla/Getty Images)

Problemi in tutto il mondo per i social network e le app più utilizzate. Da qualche minuto si registrano, a livello globale, delle difficoltà di accesso su Instagram, Facebook e Whatsapp, down per milioni di utenti. Non si riesce ad accedere ai propri profili e all’app di messaggistica, utenti “in panico” per il crash generale, con time line messe in caricamento ma incapaci di aggiornarsi. In Italia il problema è stato solamente marginale ed è durato solamente pochi minuti.
L’allarme è partito da Twitter dove in pochi minuti è diventato trending topic l’hashtag #instagramdown.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Naike Rivelli, esagerata ma per un motivo

Instagram down: i problemi dalle 18:00. Si salva l’Italia

Whatsapp Instagram down cosa è successo
(Photo by LIONEL BONAVENTURE/AFP via Getty Images)

I problemi a livello mondiale sono iniziati nel tardo pomeriggio di oggi, attorno alle ore 18:00, quando i primi utenti hanno iniziato a riscontrare alcuni problemi sulle note piattaforme e applicazioni. In particolar modo il principale malfunzionamento, specialmente per quanto riguarda Instagram, riguarda il caricamento di foto e video. In Italia la situazione sembra tutto sommato sotto controllo, con poche segnalazioni di problemi da parte degli utenti. Nello specifico l’interruzione del servizio, nel nostro Paese, è durata appena 30 minuti, dalle 19 alle 19:30. Le principali problematiche, quindi, riguardano l’estero; in particolar modo Stati Uniti, Messico centrale, Francia, Inghilterra ed est Europa.

In molti si sono riversati su Twitter, social network spesso lontano da questo tipo di problemi, dove l’hashtag #instagramdown è balzato subito tra i trending topic. C’è attesa ora per eventuali comunicazioni da parte dei responsabili di Facebook, Instagram e Whatsapp (che, ricordiamo, sono tutti di proprietà di Zuckemberg). Il problema, stando alle prime indiscrezioni trapelate, riguarderebbe un’anomalia che ha colpito i server.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Spotify contro Apple, cosa è successo 

Impostazioni privacy