Multe senza mascherina: raffica di sanzioni ai baristi

Esercitavano nel proprio locale senza indossare la mascherina protettiva: una raffica di multe ha colpito tutti i barman di un intero quartiere

multe senza mascherina baristi
Foto di Olga Ozik da Pixabay

Una valanga di multe ha colpito i dipendenti di tutti i bar del centro storico di Napoli. Le sanzioni sono scattate perché molti dei barman della zona lavoravano senza indossare la mascherina protettiva. L’intervento è stato operato dagli agenti di Polizia dei Decumani, nel pieno centro storico di Napoli, e ha riguardato molti bar di Piazza San Domenico, Piazzetta Nilo, San Giovanni Maggiore Pignatelli e tutte le varie stradine che si ramificano all’interno della città partenopea.

Controlli a raffica in un’area densamente popolata dalla movida notturna, frequentata soprattutto da ragazzi dai 20 ai 30 anni che si affollano in tutte le piazze principali della zona, principalmente a Piazza Bellini. Uno stillicidio di sanzioni per un’infrazione punita severamente dagli agenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Turchia, la curiosa “multa” per chi non indossa la mascherina

Che multa è prevista per chi sosta nei locali senza protezione

multe senza mascherina baristi
Foto di stokpic da Pixabay

Le multe per chi non indossa la mascherina sono una delle sanzioni più frequenti fra le norme anti Covid, specialmente in Campania dove il Governatore De Luca ha adottato un giro di vite ancora più stretto, aumentando anche l’entità del provvedimento punitivo. In totale sono state comminate multe per 6mila euro complessivi a tutti i baristi della zona, in particolare un locale in via Mezzocannone e un altro a via Banchi Nuovi, anche perché entrambi non rispettavano la normativa in materia di isolamento acustico.

Ma soprattutto perché titolari e dipendenti non indossavano la mascherina protettiva contro il coronavirus. Attualmente sono previste sanzioni dai 400 fino ai 3mila euro per chi non indossa la mascherina dalle 18 alle 6 del mattino. In più, per il titolare del bar, si rischia anche la chiusura dei locali per 5 giorni.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Mascherina a scuola, quando si deve usare: l’annuncio di Azzolina

Impostazioni privacy