Nutella in soccorso dell’Italia: l’iniziativa della Ferrero – FOTO

La Nutella promuove le bellezze dell’Italia: collaborazione tra Ferrero e l’Agenzia nazionale per il turismo. L’idea dell’azienda

Nutella aiuta Italia Ferrero
Nutella (Getty Images)

La Nutella scende in campo in aiuto dell’Italia. Uno dei marchi principe del Bel Paese, riconosciuto ed amato a livello globale, aiuterà e promuoverà le bellezze della nostra Nazione. L’azienda Ferrero, proprietaria del marchio Nutella, ha stretto un accordo con l’Enit, l’Ente nazionale per il turismo per un’iniziativa davvero lodevole. A partire dal prossimo 12 ottobre, vi sarà una “Special edition“, peraltro limitata, di vasetti della crema di nocciole più famosa al mondo. Su ogni vasetto sarà disegnata una località italiana, per un totale di 30 che coinvolgano tutte le Regioni. L’iniziativa si chiama “Ti amo Italia” e racchiude tutto; bellezze paesaggistiche, come i Faraglioni di Capri o le montagne del Gran Sasso, fino alle Cinque Terre o i trulli di Alberobello. Presenti anche Stromboli, l’Arcipelago della Maddalena ma anche Matera ed il Monte Circeo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Paolo Brosio, nuova fidanzata: “non facciamo l’amore”, ha visto Padre Pio

La Nutella ed il viaggio virtuale nel Bel Paese

Nutella aiuta Italia Ferrero
barattoli di Nutella (Getty Images)

Il disegno sui vasetti è solo una parte dell’iniziativa sottoscritta dalla Ferrero con l’Enit. Su ogni confezione, infatti, vi sarà un QR Code che rimanderà ad una piattaforma digitale. Un’esperienza live seppur virtuale, quindi, alla scoperta del posto disegnato sul vasetto. L’obiettivo è promuovere l’italianità ed il Made in Italy, come ha ammesso Giorgio Palmucci, presidente di Enit. Iniziativa che mira a valorizzare le bellezze del nostro Paese, ha spiegato l’ad di Ferrero Commerciale Italia Alessandro d’Este, sottolineando come nel nostro Paese vi siano bellezze invidiate da tutto il mondo, tra naturali ed architettoniche. E’ sicuramente un motivo in più per acquistare la crema più amata dagli italiani.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Stefano De Martino cambia casa: vita da single a Milano – FOTO

Impostazioni privacy