Nuova rivoluzione tecnologica in arrivo: Facebook e Luxottica si alleano per dare vita agli occhiali con la realtà aumentata

Una nuova era per il mondo dell’ottica sta per nascere. Infatti dall’unione con la tecnologia si sta lavorando alla creazione degli occhiali per la realtà aumentata. A spiegare come dovrebbe avvenire questo processo è Marco Montemagno, noto imprenditore che con le sue pagine Instagram e YouTube vanta milioni di followers. In un video sul proprio account ufficiale Montemagno, spiega come saranno questi nuovi occhiali creati da Facebook e Luxottica. Ci vorranno almeno cinque anni per averli, ma questi occhiali saranno normali occhiali da vista che all’interno avranno un visore con le informazioni aggiuntive, ma senza alterare la realtà in cui viviamo. Una vera svolta dunque, che dopo il fallimento dei ‘Google Glasses’ daranno una nuova occasione agli occhiali per la realtà aumentata.
LEGGI ANCHE >>> Spotify contro Apple: “È abuso di potere”. Cosa è successo
Nasce Project Air, Facebook e Luxottica si uniscono per gli occhiali per la realtà aumentata

Il mondo della tecnologia è in continua rivoluzione e non si ferma mai. Infatti la nuova innovazione del mondo tecnologico è in arrivo grazie all’unione di due grandi colossi, Facebook e Luxottica. La società di Mark Zuckenberg si unisce ad una delle più grandi per quanto riguarda l’ottica, la stessa produttrice di marche come Ray Ban, Oakley e Persol. Il progetto sarebbe quello di sviluppare degli occhiali per la realtà aumentata e sarebbe stato chiamato ‘Project Aria’. Occhiali che dunque potranno rivoluzionare il mondo dell’ottica unendolo a quello della tecnologia, facendo sognare tutti una visione in stile Tony Stark.
LEGGI ANCHE >>> Usa, Apple presenta i nuovi Watch e Ipad: le novità da Cupertino