Ricette veloci per pranzo e colazione: idee assolutamente da provare!

Il lavoro ci porta via molto tempo e spesso ci ritroviamo ad andare sempre di fretta o a saltare i pasti. Ecco alcune idee di ricette veloci per colazione e pranzo quando si ha poco tempo 

Idee ricette veloci colazioni e pranzo
Foto di Pexels da Pixabay

Quanti di noi si sono ritrovati a porsi delle domande su cosa mangiare o cucinare per pranzo? Credo in molti! A causa del lavoro, sono tante le persone che non hanno molto tempo a disposizione per cucinare a pranzo o per fare una colazione sana e con tranquillità. E allora ecco alcune idee velocissime per dei pasti genuini pronti in pochi minuti. Vediamo insieme quali sono e come si preparano:

  • bruschettine con avocado e ceci
  • piadina con prosciutto crudo e rucola
  • yogurt con cereali e frutta

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Ricette veloci per pranzo: 3 idee di piatti pronti in pochissimi minuti

Cosa mangiare quando si va di fretta: ricette rapidissime!

Ricetta veloce quando si va di fretta
Piadine con prosciutto, rucola e formaggio (Fonte: Video Screenshot)

La ricetta della piadina con prosciutto e conosciuta da tutti. È molto semplice e veloce da realizzare e può essere farcita con tutto ciò che preferiamo. Prendete una piadina e fatela tostare in padella su entrambi i lati. Nel frattempo tagliate a fette un pomodoro ed unitelo alla rucola condendo il tutto con olio e sale. Tagliate il formaggio che più vi piace. Farcite la piadine con la rucola, aggiungete il formaggio ed il prosciutto crudo. Il vostro pranzo veloce è pronto!

Ricetta veloce quando si va di fretta. Bruschette
Bruschettine per un pranzo super veloce (Fonte: Video Screenshot)

Un’altra idea velocissima ideale da preparare anche quando non si ha voglia di cucinare sono le bruschette. Prendete 4 fette di pane e tostateli in padella. Nel frattempo, condite i ceci con olio evo, sale, aceto balsamico e frullateli leggermente. Farcite il pane con uno strato di crema ai ceci, pomodorini, avocado a pezzetti. Un filo di olio evo e gustate le bruschettine.

Ricetta per una colazione veloce
Yogurt con frutta e cereali (Fonte: Video Screenshot)

Un pasto fondamentale ed importantissimo è la colazione. Non accontentavi di un semplice caffè al volo ma dedicatevi 5 minuti per iniziare bene la giornata. In una tazza versate lo yogurt al gusto che preferite. Aggiungete granella di mandorle e noci, una manciata di corn flakes e pezzi di frutta a vostro piacimento. Al mattino partite con il piede giusto! Potete anche sostituire il pranzo con questo pasto.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Scaloppine al latte: con la salvia sono ancor più gustose! La ricetta