Thom Yorke e Dajana Roncione, oggi in Sicilia per le loro nozze

Il leader dei Radiohead Thom Yorke e l’attrice siciliana Dajana Roncione, hanno scelto Villa Valguarnera a Bagheria come location per il loro matrimonio

Thom Yorke Dajana Roncione nozze
Nozze Thom Yorke e Dajana Roncione (foto GettyImages)

La favolosa villa utlizzata da Ferzan Ozpetek per il film La Dea fortuna, è la location scelta da Thom Yorke (leader dei Radiohead) e l’attrice Dajana Roncione per le loro nozze. Per il musicista è un onore poter vivere questo giorno nella splendida terra siciliana e in particolare a Bagheria, e nonostante le difficoltà degli spostamenti a causa del Coronavirus, la coppia è felice della scelta.

Per il suo secondo matrimonio (il primo è avvenuto nel 2003), Thom ha deciso di seguire le origini siciliane della sua futura moglie, e quale scelta migliore se non quella di una splendida villa settecentesca? Nella giornata di oggi sono molti gli attori che voleranno in Sicilia per il grande evento e l’attrice siciliana sarà sicuramente un’ottima “padrona di casa”. Tra i film nei quali ha recitato, vanno ricordati: Baaria, Il commissario Montalbano, Io sono Mia e La mafia uccide solo d’estate – Capitolo 2.

Potrebbe interessarti anche -> Franco Franchi “compie” 92 anni: lo scandalo del museo in Sicilia

Lo splendore di Villa Valguarnera a Bagheria

Villa Valguarnera Bagheria
Villa Valguarnera Bagheria (foto Facebook)

Rimanere affascinati dalla Sicilia è una delle cose più semplici. Basta pensare alla storia, all’arte, alla cultura, ai colori o ai sapori, che subito ci si ritrova innamorati di questa splendida Regione. Non sorprende che tanti registi abbiano scelto le sue location come set per i loro film; il più recente è Ozpetek per “La dea fortuna”, ma c’è chi prima di lui è rimasto ammaliato dalla bellezza di tale villa. E’ il caso di Tornatore, che ha scelto questa location per girare uno spot del profumo di Dolce e Gabbana con Sofia Loren.

Nella villa per un breve periodo ha abitato anche la scrittrice Dacia Maraini e che ha deciso di descrivere la splendida location nel libro “Bagheria”: “…Alzando gli occhi ci si trova davanti alla villa Valguarnera, in tutta la sua bellezza. Un corpo centrale a due piani, con un seguito di finestre, vere e finte, che scorrono seguendo un ritmo giocoso e severo.”

Potrebbe interessarti anche -> Thom Yorke e Dajana Roncione: nozze da sogno in arrivo

Impostazioni privacy