Sophia Loren compie 86 anni: dalla guerra a diva del cinema

La diva più amata d’Italia, Sophia Loren, compie 86 anni: donna forte che dalla guerra da bambina è passata a stella del cinema

Sophia Loren (Getty Images)

Compleanno illustre quest’oggi nel mondo dello spettacolo. Compie 86 anni Sophia Loren, una delle dive del cinema italiano più amate sia nel nostro paese che nel mondo. La vita dell’attrice romana però, non tutti sanno che non è sempre stata agevole. Infatti, nata nel 1934, vive la seconda guerra mondiale da piccola, rappresentata poi nella sua brutalità nel film ‘La ciociara’, che la vede protagonista. Dopo un’infanzia difficile Sophia Loren inizia a piccoli passi ad entrare nel mondo dello spettacolo, fino a diventare una diva amata ovunque. Come dichiarato proprio dall’attrice stessa, la sua vita è diventata un sogno al quale anche lei fatica a credere.

LEGGI ANCHE >>> 70 anni Loredana Bertè: quella volta che prese a mazzate Borg

Sophia Loren compie 86 anni: la scalata nel mondo dello spettacolo inizia da piccolissima

Sophia Loren
Sophia Loren (Getty Images)

Diva dentro e fuori dallo schermo, Sophia Loren compie 86 anni ed è sempre più amata in tutta Italia. L’attrice romana inizia la propria scalata nel mondo dello spettacolo a soli 16 anni, quando partecipa a Miss Italia e le viene assegnata la fascia di Miss Eleganza, creata per lei. Da lì il passo verso il successo è breve. Infatti nel 1962, dopo aver fatto alcuni fotoromanzi, passa al mondo del cinema e vine l’Oscar per il film ‘La Ciociara‘. Una carriera ed una vita che anche lei definisce come un sogno, che l’ha portata ad essere la donna più premiata della storia del cinema. Un orgoglio ed un esempio di bellezza italiana portata ed invidiata in tutto il mondo. Oggi si vive il suo sogno con i suoi due figli e quattro nipoti.

LEGGI ANCHE >>> Jennifer Aniston ci riprova con Brad Pitt: “Sali da me?”

 

Impostazioni privacy