Squalifica Fausto Leali, Salvo contro il Grande Fratello: “Siete pedine”

Ieri sera la prima drastica decisione della quinta edizione del Grande Fratello Vip. La squalifica di Fausto Leali per espressioni razziste. L’ex concorrente Salvo dice la sua.

Fausto Leali Enock Balotelli GF Vip
Fausto leali (Immagine da Instagram)

Fausto Leali entra suo malgrado nella non breve lista dei concorrenti cacciati dalla casa del Grande Fratello. Che sia l’edizione vip o quella “normal”, nel corso della storia del reality show, sbarcato in Italia nel 2000, sono stati tanti i nomi (alcuni anche particolarmente “illustri”) che hanno dovuto obbedire alla legge del Grande Fratello.

Fausto Leali, nell’edizione del Grande Fratello Vip, fa compagnia (per così dire) a Clemente Russo e Salvo Veneziano: in passato i due furono obbligati ad uscire per frasi non consone e blasfemia. Il cantante italiano, che fece polemica anche per dichiarazioni prima dell’ingresso nella casa, paga alcune frasi a stampo razziale rivolte a Enoch Balotelli. Paga, soprattutto, la sua ignoranza (come lui stesso l’ha definita) in questo delicato ambito.

Fausto Leali fuori dal GF: per Salvo squalifica ingiusta

Grande Fratello Vip - Alfonso Signorini
Alfonso Signorini – GFVIP (foto Instagram)

Salvo Veneziano, uno degli storici partecipanti alla prima edizione del Grande Fratello, lo scorso anno fu tra i concorrenti del GF Vip numero 4. Venne cacciato per aver pronunciato delle bestemmie, non sfuggite ai microfoni, e dovette lasciare anzitempo il programma. Proprio Salvo ha commentato la squalifica di Fausto Leali, prendendo le difese del cantante italiano.

Per l’ex concorrente del GF1 la squalifica di Leali è stata ingiusta, anzi la sfogo è contro la produzione del programma, reo di mettere quasi il bavaglio ai concorrenti. Concorrenti che, secondo l’ex pizzaiolo Salvo, sono usati come pedine solamente per fare ascolti. Salvo in un post social comunque prende le distante dalle parole del cantante, affermando come per una frase infelice però non si possa mettere al patibolo una persona, e un professionista, come Fausto Leali.

Che si sia ancora un po’ di livore in Salvo per la squalifica subita lo scorso anno? Il molti, stando a vari commenti letti sul web, pensano che all’ex concorrente non sia mai andata giù la decisione della produzione di cacciarlo dall’ultima edizione del Grande Fratello Vip. Sarà effettivamente così?