Spesa a budget limitato: come spendere 25 euro a settimana

In momenti di crisi è importante non lasciarsi affliggere dagli eventi negativi! Vediamo come fare la spesa con un budget limitato pari a 25,00 euro a settimana

spesa budget limitato
Foto di Steve Buissinne da Pixabay

In questo periodo particolare, la maggior parte di noi si è trovata ad affrontare situazioni critiche arrivando a fare i cosiddetti “conti della serva”. Chi per mancanza di lavoro, chi per ritardi nei pagamenti degli stipendi e chi per altri motivi, si è ritrovato a pensare come fare la spesa con un budget limitato e sfamare i propri familiari.

La prima cosa importante è non abbattersi mai ma prendere la situazione di petto e reagire! Ci sono cose che nella dispensa non devono mai mancare in casi di emergenza e sono: farina, uova e patate! Con questi tre alimenti siamo già a buon punto. Vediamo cosa comprare con un budget limitato.

Fare la spesa con 25 euro: cosa comprare?

spesa a basso costo
Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Il primo passo da seguire è stilare una lista di alimenti presenti in dispensa. Una quantità di prodotti base è necessario averla a disposizione altrimenti risulta più difficile rientrare nel budget di 25 euro.

Successivamente è importante acquistare frutta e verdure di stagione e comprare alimenti basi come farina, uova, legumi e patate. Bisogna prediligere discount o mercati oppure scegliere il supermercato ed acquistare prodotti a marchio del punto vendita.

Fate un menù settimanale cercando di soddisfare i gusti dei propri familiari. Ci sono molte ricette economiche con menù dall’antipasto al contorno con una spesa irrisoria. Prendete spunto e vedrete che è più facile di ciò che si pensa!

In momenti di forte emergenza ognuno di noi è capace di affrontare le situazioni che ci si presentano. Rispolverando i vecchi ricordi, i gesti delle nostre nonne e mamme, vedrete che tutti abbiamo l’arte dell’arrangiarsi.

 

 

 

Impostazioni privacy