Primi piatti low cost: ricette facili e veloci

Cosa preparare quando si deve stringere la cinghia? Ecco le ricette per dei primi piatti economici, semplici e veloci

primi piatti economici veloci
Foto di Jan Vašek da Pixabay

Ci sono delle ricette che in momenti difficili ci sono molto di aiuto. In un periodo come questo dove si deve stringere la cinghia, l’unica cosa che possiamo fare è risparmiare e stare attenti su cosa preparare per pranzo o cena. Siamo, quindi, tutti alla ricerca di ricette economiche e gustose allo stesso tempo, piatti sani e nutrienti. E allora vediamo insieme cosa preparare in casi di emergenza: ricette economicissime, facili e veloci. Alcune idee di piatti sostanziosi ed a basso costo.

Cosa preparare a pranzo con pochi euro

ricetta economica pasta genovese
Pasta genovese (Fonte: Video Screenshot)

La pasta alla genovese è un primo piatto ricco di gusto e facilissimo da preparare. Semplici ingredienti creano il connubio perfetto di sapori.

ricetta economica pasta ceci
Pasta e ceci (Fonte: Video Screenshot)

La pasta e ceci cremosa è una ricetta gustosissima, sana e nutriente. Un primo piatto a basso costo che può realizzato a pranzo e cena in famiglia o con amici. Prendete una pentola e fate soffriggere l’aglio con l’olio evo. Unite i ceci, fateli insaporire per qualche secondo. Frullateli ed aggiungete l’acqua. Quando l’acqua bolle, calate la pasta e portatela a cottura. Lasciatela riposare per un minuto e servite.

crostata di riso ricette
Crostata di riso (Fonte: Video Screenshot)

La crostata di riso è un primo piatto semplice da preparare. Preparate un sugo semplicissimo. Cuocete per metà tempo di cottura il riso ed unitelo al sugo. Prendete uno stampo da forno, fate un primo strato con il riso, compattatelo bene ed inserite la mozzarella. Ricoprite con l’altra parte del riso ed infornate in forno preriscaldato per il tempo necessario per la fine della cottura. Sfornate, servite e gustate il piatto che sicuramente piacerà a tutti i vostri ospiti.

 

Impostazioni privacy