Gabriel Garko rompe il silenzio: rivelazioni a Verissimo

Gabriel Garko si confida nel salotto di Silvia Toffanin. Dopo la lettera commovente ad Adua Del Vesco, l’attore racconta tutta la verità.

Gabriel Garko gay
Gabriel Garko (Getty Images)

Gabriel Garko si racconta a Verissimo, nel salotto di Silvia Toffanin. Dopo il coming out al Grande Fratello Vip,  con serenità e grande soddisfazione l’attore racconta tutti i dettagli sulla sua sessualità, sui retro scena delle relazioni vere e di quelle costruite a tavolino.

Non solo. Gabriel ha parlato con franchezza delle gioie e dei dolori che il mestiere da attore gli ha regalato. A suo dire, infatti, è stata proprio la carriera a costringerlo a nascondere la sua sessualità. Alla domanda di Silvia Toffanin sul perchè abbia scelto di dire la verità soltanto adesso, Garko risponde: «Sono stato talmente tanto sul set che alla fine mi sono messo addosso un personaggio. Se hai un certo orientamento sessuale non puoi fare questo mestiere, il sistema te lo impone e quindi devi far finta di averne un altro. Anzi l’ho preso come un gioco, poi giocando mi sono trovato dentro una macchina che mi ha incastrato, e il gioco non è stato più così divertente».

Leggi anche -> Gabriel Garko a Verissimo: la rivelazione su Gabriele Rossi

Alla fine, per fortuna, Gabriel è riuscito ad uscire dal gioco e a riprendersi la sua libertà. «Oggi mi sono tolto la maschera anzi, lo scafandro. Finalmente da tre anni e mezzo a questa parte, stando lontano dal set, ho avuto la possibilità di stare dentro la mia pelle. Ho capito che non stavo più bene e quindi ho avuto bisogno di uscirne» ha confessato l’attore commosso.

Gabriel Garko: cos’è successo dopo il coming out

Gabriel Garko coming out
Gabriel Garko fa coming out (screenshot)

E che dire della lettera ad Adua Del Vesco. Interrogato sulla scelta di confessarsi davanti alle telecamere del Gf Vip, Garko ha ammesso: «Ho visto Adua in difficoltà e mi dava fastidio dovesse continuare a tenere in piedi una recita per proteggermi».

Tante le rivelazioni sul suo passato. Gabriel, che ha raccontato di aver passato momenti difficili nel corso della sua carriera, ha confessato di aver nascosto una relazione per ben undici anni. «Quando venivano a cena gli amici lui faceva finta di andare via per poi tornare. Quando andavamo in vacanza insieme eravamo sempre in gruppo» rivela.

Non solo. L’attore ha sputato fuori tutto, svelando anche i particolari delle relazioni avute con donne dello spettacolo, prima fra tutte Eva Grimaldi. La storia con la bella attrice è durata ben otto anni: «Io e Eva siamo stati una coppia, ci siamo amati tantissimo, mancava solo il sesso tra noi. Ci siamo amati e sostenuti a vicenda».

Leggi anche -> Coming Out Garko, l’accusa di Testi: “Ecco la verità”

Gabriel Garko coming out
Gabriel Garko al GF VIP (Screenshot)

Per fortuna Gabriel ha avuto un sostegno e un affetto indispensabile: quello della sua famiglia. Ancor prima di iniziare a fare l’attore, Garko aveva confessato la sua omosessualità ai suoi familiari, che avevano accettato di buon grado il suo orientamento. In casa, dunque, non c’erano segreti, anzi la mamma e le sorelle lo hanno sempre coperto e sostenuto.

Insomma, la sua storia ha commosso mezza Italia ma, per fortuna, oggi il sex symbol sembra aver trovato la serenità.

 

Impostazioni privacy