Vanno all’estero dal dentista low-cost ma finisce in tragedia

La paura del dentista è una delle più diffuse tra la popolazione. Il timore di farsi visitare i denti è alto in tante persone. In Turchia un caso limite legato a un possibile dentista low cost.

Getty Images

Chi non si è mai preoccupato di andare dal dentista? Chissà perché la visita dallo specialista dei denti è sempre una delle più temute da gran parte della popolazione. In tanti decidono di non andare nemmeno dal dentista per paura di chissà cosa (tra dolore e metodi invasivi), mentre altri ci vanno solamente in caso di reali e impellenti necessità. Quando si va da qualsiasi medico, dentista incluso quindi, l’importante è affidarsi a un professionista affermato e riconosciuto, e non rivolgersi a gente che offre prestazioni a un prezzo troppo basso. In questi casi infatti c’è sicuramente qualcosa sotto.

Come è successo recentemente presso un dentista in Turchia, dove alcuni pazienti si sono recati da Belfast per un semplice sbiancamento dei denti. Finito però in tragedia.

Turchia: il dentista (low cost?) è fatale

Getty Images

Tre ragazzi di Belfast, Irlanda, stando a quanto riporta il Guardian si sono recati a Marmaris, in Turchia, dove si sono sottoposti a una semplice procedura di sbiancamento dentale. Un processo di routine da parte dei dentisti, ma che in questo specifico caso è finito in tragedia. Un paziente infatti è morto mentre gli altri due sono in coma. Ancora poco si sa su cosa abbia provocato il decesso e i malori, forse tutto è dipeso da alcuni farmaci che i ragazzi hanno assunto.

Il ragazzo morto aveva 33 anni e la sua salma dovrebbe rientrare nei prossimi giorni a Belfast, dove tutta la comunità locale è comprensibilmente rimasta sconvolta. Le altre due vittime invece sono ricoverate in ospedale e le ambasciate dei due paesi sono in contatto per fornire quanta più assistenza possibile ai ragazzi finiti in coma.

(Photo by Leopoldo Smith/Getty Images)

Le indagini sono comunque in corso per accertare quanto accaduto nello studio odontoiatrico.
La domanda che sorge spontanea è comunque una: era davvero necessario recarsi in Turchia per questo tipo di intervento?

 

Gestione cookie