Beatificazione Carlo Acutis, chi era il “santo millennial” e come vederla in tv

Avverrà oggi la beatificazione di Carlo Acutis, il ”santo millennial”: il suo miracolo e la diretta tv dove seguire la cerimonia

Carlo Acutis (Immagine da Instagram)

Giornata importante quella di oggi per l’universo cattolico, poiché si svolgerà oggi la cerimonia di beatificazione di Carlo Acutis. Il giovane nasce nel 1991 e muore nell’ottobre del 2006 per una leucemia fulminate. Inoltre, è anche detto ”il patrono di internet”, vista la sua bravura con i computer, usato anche per opere evangeliche. Oggi, ad Assisi, ”il santo millennial” verrà beatificato nella Basilica Superiore di San Francesco. Inoltre, la cerimonia sarà visibile in diretta televisiva su Tv 2000 e Padre Pio Tv (canale 28 e 145 del digitale terrestre). Importante ricordare il miracolo in Brasile, dove un bambino toccando alcune sue reliquie sarebbe guarito da un’anomalia al pancreas.

Beatificazione Carlo Acutis, le spoglie sono ad Assisi: come fa il corpo a restare intatto

Beatificazione Carlo Acutis
Spoglie di Carlo Acutis ad Assisi (Immagine da Instagram)

Dopo la dichiarazione di venerabilità, oggi ci sarà la beatificazione di Carlo Acutis. Un evento molto importante che avverrà anche in diretta tv. In molti però, vedendo le spoglie del giovane ad Assisi, si chiedono come possa il corpo rimanere ancora così intatto. Dunque, la risposta arriva proprio dalla Diocesi di Assisi, dopo che molti avrebbero gridato al miracolo alla riapertura della tomba, a spiegare come fosse possibile vedere il corpo integro. Infatti, esplica il Vescovo Domenico Sorrentino: il corpo dopo 14 anni si trova nel naturale stato di decomposizione, ma grazie ad alcuni esperti del silicone si effettua lo stesso trattamento dei santi per imbalsamare il corpo. Inoltre, per mantenere il viso come se si fosse spento poco prima, gli sarebbe stata applicata una maschera di silicone. Il miracolo a cui fare riferimento dunque, non sarà quello del mantenimento del corpo.

Impostazioni privacy