Kim Jong Un piange davanti a tutti: il discorso commovente – VIDEO

Kim Jong Un piange – Il dittatore come non l’avevamo mai visto. Il leader coreano in occasione di una parata militare tenuta pochi giorni fa mostra il suo lato più “umano”. Sentimenti reali o tutto preparato?

Kim Jong Un discorso

Qualche giorno fa la Corea del Nord ha mostrato i muscoli al mondo. Come abitudine annuale ormai consolidata gli alti vertici militari, l’esercito e i soldati della piccola nazione asiatica hanno sfilato di fronte al leader maximo coreano: una cerimonia in pompa magna alla quale hanno partecipato decine di migliaia di persone, in barba alle norme anti contagio da Covid.

Dopo tutto, almeno ufficialmente, la Corea del Nord non è stata minimamente toccata dal Coronavirus: sono infatti pochissimi i casi di Covid registrati da inizio pandemia, con lo stesso Kim Jong che ha annunciato che nel suo Paese il virus non esiste. Via libera quindi ad assembramenti e grandi manifestazioni pubbliche, come quella tenuta solo la settimana scorsa. Una parata militare in cui Kim ha svelato il nuovo missile balistico di cui la Nazione dispone, mettendo in guardia tutti i paesi avversari della sua Corea.

C’è però stato un fatto decisamente inaspettato e che ha coinvolto lo stesso leader. Kim infatti ha pianto davanti a tutti.

Kim Jong Un piange alla cerimonia militare

kim jong un coma
Kim Jong-un, dittatore della Corea del Nord (Getty Images)

Le immagini diffuse dal regime coreano mostrano un lato inedito quanto inaspettato di un leader da molti descritto come cinico e spietato. Durante il discorso alla nazione Kim si commuove e, in occasione dei festeggiamenti per i 75 anni dalla fondazione del Partito dei Lavoratori, il capo supremo coreano pronuncia un discorso più volte interrotto dall’emozione.

coronavirus: postivo in Corea del Nord
Kim Jong-un

Kim, dichiara, è dispiaciuto per non essere sempre stato all’altezza della situazione. “La nostra gente ha riposto fiducia in me, alta come il cielo e profonda come il mare, ma non sono riuscito a essere sempre all’altezza in modo soddisfacente” ha rivelato il dittatore coreano di fronte alla folla composta da ufficiali militari, soldati e il popolo. Lacrime che mostrano un lato nuovo della personalità del leader. Che siano state sincere oppure solo uno strumento di propaganda?

Gestione cookie