Lutto in Tv: si è spento il papà di un famoso cartone animato

Un grave lutto ha colpito il mondo della tv. Si è spento il “papà” di uno dei cartoni animati più famosi ed amati degli anni ’90

lutto tv - è quasi magia johnny
è quasi magia johnny (Instagram)

Un lutto ha colpito il mondo della tv dedicata ai più piccoli, quella dei cartoni animati. La notizia arriva direttamente dal Giappone, seppur con qualche giorno di ritardo rispetto alla notizia. E’ scomparso l’autore di uno dei cartoni più amati degli anni ’90.

Stiamo parlando di “E’ quasi magia Johnny“, una serie animata che raccontava le vicissitudini d’amore di due ragazzi, con il mondo della magia protagonista. Il cartone andava in onda all’interno di Bim Bum Bam, contenitore televisivo in onda dapprima su Canale 5, poi su Italia 1 per 21 anni, dal 1981 al 2002.

Tanti i conduttori di un programma che ha dato l’avvio della carriera a presentatori illustri; in primis Paolo Bonolis, conduttore tra i più noti in Italia, ma anche Licia Colò e Marco Bellavia che si sono alternati nel corso degli anni accanto a Uan, il pupazzo parlante di colore rosa amatissimo da grandi e piccoli.

Lutto nel mondo della tv: scomparso Izumi Matsumoto

Lutto in tv - Izumi Matsumoto
Lutto in tv – Izumi Matsumoto (Instagram)

Il Giappone ha dato addio, quindi, a Izumi Matsumoto, l’autore del cartone animato “E’ quasi Johnny”. Una morte che ha sconvolto l’intero Paese nipponico, anche se l’uomo lottava da tempo con una brutta malattia. Lo stesso autore, non più tardi di qualche tempo fa, aveva alzato i veli sul male che l’affliggeva.

A Matsumoto gli era diagnosticata una ipovolemia del liquido cerebrospinale, una sorta di stenosi spinale che causa il restringimento della colonna vertebrale rapido ed anomalo creando pressione al midollo spinale. Ha combattuto, l’autore, fino ad alzare bandiera bianca lo scorso 8 ottobre, quando è spirato.

è quasi magia Johnny
è quasi magia Johnny

Il mangaka aveva 61 anni e combatteva dall’inizio degli anni Duemila. la famiglia dell’autore ha reso nota la morte dell’uomo solo il 12 ottobre. Sul sito di Matsumoto, che lui ha curato fino all’ultimo giorno, la famiglia dopo il funerale ha pubblicato una nota in cui ha ringraziato tutti gli spettatori e gli autori.

Impostazioni privacy