Dieta a base di riso: un modo per dimagrire velocemente

Una dieta per avere un dimagrimento piuttosto, se non del tutto, veloce, è quella a base di riso: concentrata in pochissimi giorni.

chicchi riso
Una piccola “montagna” di chicchi di riso (Getty Images)

Oggigiorno cerchiamo di mantenere il nostro corpo più sano che mai. Ce lo chiede, sempre e comunque, il nostro organismo. Ma soprattutto un giusto e sano stile di vita. Essere in forma è sintomo di bellezza, non solo estetica, ma anche interiore. Non per questo dobbiamo farci mancare il cibo sotto i denti o un buon bicchiere di vino.

L’attività fisica è molto importante, come una bella corsa in un prato vedere lontano dallo stress del traffico e dalle corse frenetiche delle persone, che corrono non si sa dietro a che cosa. Oltre l’attività fisica, può essere essenziale anche una buona dieta. Una di quelle efficaci e “dure” da portare a termine è quella a base di riso. Un procedimento molto breve, ma intenso. Con durata di massimo tre giorni. Vediamola insieme.

Tre giorni per perdere un chilo: la dieta a base di riso

dieta riso
Il riso nella mani di un ragazzo che lo lavora (Getty Images)

Una dieta efficace, ma che non deve superare i tre giorni. È quella a base di riso. Praticamente nel corso di queste tre giornate, accompagnate da un’intensa attività fisica, bisogna nutrire il nostro corpo solamente con il riso, un filo d’olio e qualche verdura lessa e poca frutta. Ovviamente, il tutto, può durare solamente per tre giorni perché il riso non contiene una grossa quantità di proteine.

Questo tipo di alimentazione, che ripetiamo consente di perdere un chilo nell’arco di tre giorni, deve essere subito equilibrato nuovamente allo scadere delle 72 ore. Se il riso è ricco di carboidrati, come dicevamo poc’anzi, non è pregno di proteine. Se protratta nel tempo, questo tipo di dieta può diventare solo che dannosa. Anche l’importanza dell‘attività fisica è essenziale nel funzionamento di questa dieta che si va a collocare, di diritto, nei cosiddetti regimi alimentari drastici.

Impostazioni privacy