Iva Zanicchi racconta il dramma: “Stiamo lottando contro un tumore”

Iva Zanicchi ha rivelato il momento molto difficile attraversato negli ultimi mesi. La nota cantante parla del tumore con cui lei e il compagno Fausto Pinna stanno lottando. Di seguito le sue dichiarazioni

Iva Zanicchi (getty images)
Zanicchi (getty images)

Iva Zanicchi è uno dei pilastri della musica italiana. E’ nata a Ligonchio nel 1940 e si mette fin dalla giovane età in evidenza per le grandi qualità canore che le permettono di spaziare in molti diversi generi e di raggiungere successo e riconoscimenti davvero prestigiosi. Celebre è la sua esperienza al Festival di Sanremo. La Zanicchi annovera addirittura dieci partecipazioni, in cui per ben tre volte riesce a portare a casa la vittoria. Più precisamente conquista il Festival negli anni 1967, 1969 e nel 1974. Il suo successo, la sua grinta e la sua personalità le permettono di rientrare a cavallo degli anni sessanta e settanta nell’olimpo della musica italiana insieme a talenti del calibro di Mina e Milva. Negli anni è riuscita a specializzarsi anche come conduttrice televisiva e addirittura politica. Negli ultimi mesi, però, ha vissuto un vero e proprio dramma insieme al compagno Fausto Pinna.

LEGGI ANCHE >>> Ascoli, dramma Ninkovic: si schianta con la Porsche, è in ospedale

Iva Zanicchi racconta la lotta contro il tumore di Pinna

Iva Zanicchi (getty images)
Iva Zanicchi (getty images)

Iva Zanicchi si è esposta nel salotto di Silvia Toffanin tra la paura e la voglia di lottare contro il tumore del compagno Fausto Pinna: “Durante il lockdown per me sono stati mesi molto duri. Ora vedo finalmente la luce in fondo al tunnel: ne usciremo. Io e Fausto eravamo chiusi in casa e mi sono accorta che non stava bene. E’ stato ricoverato a Milano. Io ero convinta si trattasse di un problema al cuore, ma si trattava, invece, di un tumore serio. Mi è crollato il mondo addosso, ma poi abbiamo iniziato a lottare. Ora i marcatori tumorali sono azzerati”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Diletta Leotta festeggia il sold out del libro. Minigonna da paura – VIDEO

 

 

 

 

Impostazioni privacy