X Factor, Blind conquista Emma: “Una scommessa”

I giudici di X Factor hanno finito le loro selezioni e chiuso le loro squadre: Emma scommette su Blind.

x factor 2020 blind emma last call
X Factor 2020, Blind conquista Emma (Instagram)

La nuova edizione di X Factor ha preso il via da poco più di un mese, ma i giudici hanno già chiuso le loro squadre. Hell Raton, Emma, Mika e Manuel Agnelli hanno scelto, al termine di una selezione tutt’altro che facile, i tre cantanti che comporranno il team di ogni giudice. La squadra di Emma in particolare ha riservato qualche sorpresa.

Due dei suoi “allievi”, nonostante sembrassero una certezza dei live di questa edizione, non hanno superato lo scoglio della Last Call. La cantante fiorentina infatti, che in questa fase ha ricevuto l’aiuto del producer Dardust, ha eliminato Roccuzzo che sembrava ormai un sicuro finalista. Anche Michele Blade non ha passato il turno per via della sua giovane età, forse troppo giovane per un palco così.

Le scommesse di Emma però non sono finite qui. La cantante ha infatti deciso di puntare su Blind, rapper perugino che ha portato un inedito diverso per ogni fase della selezione. La Marrone è rimasta incantata dalla tecnica e dalla creatività dell’umbro, decidendo di scommettere su di lui per i Live che cominceranno settimana prossima.

X Factor 2020, le scelte dei giudici: si corre verso i Live

x factor 2020 blind emma last call
Emma Marrone al Festival del Cinema di Venezia (Getty Images)

La fase delle selezioni di X Factor 2020 si è conclusa ieri con la Last Call, che da quest’anno sostituisce il meccanismo analogo degli Home Visits. I quattro giudici hanno composto le loro squadre secondo un progetto ben definito: ora si punta ai Live e alla serata finale, che deciderà il vincitore della quattordicesima edizione.

Il primo giudice a chiudere la squadra è Hell Raton, che decide di portare ai Live Cmqmartina, Casadilego e Mydrama. Restano fuori Daria e ALE. Segue poi Mika che porta con sé Eda Marì, Vergo e NA.I.P., mentre Kaima e Disarmo devono abbandonare il talent ad un passo dalla competizione più accesa.

Manuel Agnelli ha deciso che nella sua squadra gareggeranno i Little Pieces Of Marmalade, i Melancholia e i Manitoba. Niente da fare quindi per i Whime e gli Yellow Monday. Tocca ad Emma chiudere la puntata: la sua scelta ricade su Santi, Blue Phelix e Blind. Roccuzzo e Leo Meconi lasciano la gara ad un soffio dal palco.

Impostazioni privacy