Fondi Europei, Mattarella spiega: “Un’opportunità da cogliere”

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha parlato alla Confederazione nazionale dell’artigianato. Si è espresso sui Fondi Europei e le opportunità per l’Italia. Di seguito le sue dichiarazioni

Mattarella (getty images)
Mattarella (getty images)

Sergio Mattarella si è espresso su uno dei temi caldi nelle ultime settimane, anzi degli ultimi mesi. L’utilizzo dei Fondi Europei è un argomento essenziale per l’agenda italiane nelle prossime settimane. Il Presidente della Repubblica elogia l’approccio europeo e tratta i fondi arrivati come un’opportunità da non disperdere per il nostro Paese. Ecco le sue dichiarazioni riportate da SkyTg24: “Uno sforzo straordinario in termini di investimenti e formazione deve guidare le trasformazioni necessarie, aiutando le imprese a riprogettare filiere e modalità produttive e le persone ad acquisire competenze, capitale sociale indispensabile per costruire il futuro. L’Unione europea, che ha dimostrato di saper cogliere la delicatezza della situazione, ha messo a disposizione strumenti che permettono di mobilitare risorse ingenti. E’ una opportunità che va colta per ammodernare il Paese”.

LEGGI ANCHE >>> Scontri a Napoli, aggredito giornalista di Sky davanti alla Regione

Mattarella e la situazione in Italia: allarme per il Covid-19

Mattarella (getty images)
Mattarella (getty images)

Sono ore cruciali per il futuro dell’Italia. Sergio Mattarella nel messaggio al Presidente della Confederazione Nazionale dell’artigianato si è espresso anche sui prossimi passi nell’affrontare la crisi legata al  Covid-19: “Abbiamo fiducia nella nostra capacità di affrontare questo momento cruciale. Serviranno scelte e comportamenti che consentano di puntare alla ripresa della crescita. Dobbiamo contenere i contagi e evitare costi ancor più elevati per la società intera e ciascuno di noi”. Ricordiamo che l’Italia ha preso misure sempre più stringenti nelle ultime ore per limitare la risalita impetuosa di contagi. La scelta di imporre il coprifuoco ha portato a scontri a Napoli nella nottata di ieri, nel corso di una manifestazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scontri a Napoli, assalto alla Polizia: l’auto scappa via – VIDEO

 

Impostazioni privacy