Covid-19, il bollettino del 25 Ottobre

Il Ministero della Salute ha reso noti i dati dell’epidemia da Covid-19, aggiornati al 25 Ottobre, tramite il consueto bollettino. 

Bollettino
Bollettino (Fonte Ministero della Salute)

Il Ministero della Salute ha reso noti i dati del bollettino aggiornati al 25 Ottobre in merito all’epidemia da Coronavirus in Italia. Oggi si registrano 525.782 casi totali, 21.269 più di ieri. In salita anche gli attualmente positivi, 222.241  (+ 19.059) ed i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 1.208 gli accessi di oggi in ospedale, 80 in più di ieri. I guariti si attestano a 266.203 unità con un incremento di + 2.086. Nelle ultime 24 ore i decessi arrivano a 128 per un totale di 37.338 vittime dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Nuovo bonus in arrivo in tempi di Covid-19

bollettino
Bonus Covid (getty images)

Il Covid-19 ha messo in ginocchio un gran numero di imprese e famiglie. La seconda ondata di Coronavirus fa sempre più paura in Italia e nel mondo e sta mettendo a dura prova il Governo, che varerà nelle prossime ore un nuovo DPCM per contenere i contagi. Intanto nella Regione Campania è arrivato un nuovo bonus mirato ad aiutare una classe di lavoratori particolarmente in difficoltà a causa del Covid: si tratta del turismo. L’Ente Bilaterale Turismo Campania ha deciso, infatti, di aiutare i tanti dipendenti di questo settore con un nuovo sussidio da 250 euro. Sono diversi, però, i criteri per poterne usufruire. Per prima cosa, è destinato a dipendenti di aziende balneari, alberghiere, ricettive e agenzie di viaggio che vi abbiano lavorato per almeno un anno. La sede delle attività deve essere unicamente a Caserta, Napoli, Benevento e Avellino. Inoltre, occorre aver versato i contributi all’Ente Turismo almeno negli ultimi sei mesi ed è obbligatorio essere stati in Cassa Integrazione tra marzo e agosto 2020.

PER APPROFONDIRE CLICCA QUI>>> Covid, nuovo bonus da 250 euro: a chi spetta e come richiederlo

Rocco Casalino, portavoce del Movimento 5 Stelle e di Palazzo Chigi, è in isolamento preventivo

bollettino
Getty Images

Il Covid entra anche all’interno di Palazzo Chigi. In molti avranno notato l’inconsueta assenza di Rocco Casalino alla conferenza stampa tenuta dal premier Giuseppe Conte solo pochi minuti fa. Il portavoce del Governo, infatti, aveva presenziato a tutti gli ultimi interventi pubblici del Presidente del Consiglio ma oggi è stato sostituito da una collega che ha introdotto i giornalisti intervenuti alla conferenza. A cosa è dovuta l’assenza di Casalino?

L’ex concorrente del Grande Fratello e capo ufficio stampa del Movimento 5 Stelle è in isolamento preventivo dopo la notizia della positività del compagno e convivente Josè Carlos. Per questo Casalino, che avrebbe anche dei lievi sintomi (ed è in attesa del tampone) è stato posto in isolamento fiduciario. L’ultimo “contatto” con il presidente Conte era avvenuto, a debita distanza, nella giornata di lunedì.

PER APPROFONDIRE CLICCA QUI>>> Il Covid a Palazzo Chigi. Rocco Casalino in isolamento: come sta

Impostazioni privacy