Covid, nuovo bonus da 250 euro: a chi spetta e come richiederlo

Nuovo bonus in arrivo in tempi di Covid-19. Pronto un nuovo bonus da 250 euro per una determinata classe di lavoratori. Ecco chi riguarda il nuovo sussidio e come bisogna fare per richiederlo

Bonus Covid (getty images)
Bonus Covid (getty images)

Il Covid-19 ha messo in ginocchio un gran numero di imprese e famiglie. La seconda ondata di Coronavirus fa sempre più paura in Italia e nel mondo e sta mettendo a dura prova il Governo, che varerà nelle prossime ore un nuovo DPCM per contenere i contagi. Intanto nella Regione Campania è arrivato un nuovo bonus mirato ad aiutare una classe di lavoratori particolarmente in difficoltà a causa del Covid: si tratta del turismo. L’Ente Bilaterale Turismo Campania ha deciso, infatti, di aiutare i tanti dipendenti di questo settore con un nuovo sussidio da 250 euro. Sono diversi, però, i criteri per poterne usufruire. Per prima cosa, è destinato a dipendenti di aziende balneari, alberghiere, ricettive e agenzie di viaggio che vi abbiano lavorato per almeno un anno. La sede delle attività deve essere unicamente a Caserta, Napoli, Benevento e Avellino. Inoltre, occorre aver versato i contributi all’Ente Turismo almeno negli ultimi sei mesi ed è obbligatorio essere stati in Cassa Integrazione tra marzo e agosto 2020.

Covid, bonus da 250 in Campania per i dipendenti del Turismo

Bonus Covid (getty images)
Bonus Covid (getty images)

La possibilità di accedere al bonus rispetta dunque determinati criteri. Vediamo ora invece come richiederlo. Per chi è dipendente da almeno un anno si dovrà fare domanda e allegare le ultime sei buste paga. Occorrerà attestare inoltre di aver effettuato il pagamento della quota EBTC e almeno una busta paga deve mostrare di essere stati nel CIGD o FIS (insomma in cassa integrazione). Per i lavoratori stagionali basterà invece allegare solo 2 buste paghe del 2019 e compilare ovviamente la domanda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo DPCM, la firma del Premier Conte slitta a domani

Impostazioni privacy