Abbandonano il figlio autistico e lo mettono in pericolo: genitori nei guai

Una brutta storia ha preso spazio nelle pagine di cronaca nelle ultime ore. Il bambino autistico ha vissuto l’abbandono dei genitori e ha vagato nudo e sporco per strada: è scattato l’arresto per la coppia

Abbandono bambino (getty images)
Abbandono bambino (getty images)

Stravagante e allo stesso tempo tragico episodio sta spopolando in America e anche nel resto del Mondo. Un bambino autistico è stato sorpreso a vagare solo per strada, dopo essere sfuggito al controllo dei genitori. Il tutto è avvenuto negli Stati Uniti e più precisamente a Wichita Falls cittadina ubicata nello stato del Texas. Il piccolo viveva in condizioni decisamente disagiate e all’opposto rispetto alle cure richieste per la crescita di un infante affetto da questa patologia. La colpa è ovviamente ricaduta sui genitori, di cui sono emersi anche i nomi: Molly Neal dell’età di 38 anni e David Estrada che ne aveva invece 37. La coppia non aveva la fedina penale pulita. Secondo le informazioni riportate dalle forze dell’ordine, infatti, era stata coinvolta in diversi affari loschi, riguardanti in particolare lo spaccio di sostanze stupefacenti. Questa volta la vicenda non è finita bene per i due genitori. Scopriamo nei dettagli tutto ciò che è accaduto.

LEGGI ANCHE >>> Bambino prende la pistola e spara: incidente finito in tragedia

Abbandono bambino autistico: genitori arrestati

Abbandono bambino (getty images)
Abbandono bambino (getty images)

La madre e il padre erano soliti tenere la porta di casa aperta. Questa volta il bambino di due anni è riuscito a uscire di casa, vagando nudo su una strada molto trafficata nella cittadina di Wichita Falls. Per fortuna, i vicini di casa l’hanno trovato e si sono presi cura di lui, avvertendo preventivamente i genitori, che se ne sono disinteressati. I vicini hanno poi contattato le autorità che, arrivati sul posto, hanno visto la coppia disperata affermare di aver perso il figlio. La famiglia era già nel mirino dei servizi sociali. I genitori sono stati arrestati per abbandono e messa in pericolo di un bambino sotto i 14 anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid-19, spunta finalmente la data del vaccino

Impostazioni privacy