Ricette di primi autunnali per chi non ha molto tempo per cucinare

Ecco alcune ricette di primi piatti autunnali per chi non ha molto tempo a disposizione per cucinare: semplicissime e ricche di gusto

primi piatti ricette
Foto di Jan Vašek da Pixabay

Con l’arrivo dell’Autunno sono arrivate tante verdure ed ortaggi colorati e saporiti con cui si possono realizzare dei fantastici piatti adatti a qualsiasi occasione.

Vediamo insieme alcune idee di ricette per dei primi piatti deliziosi dal sapore autunnale e da presentare ai nostri ospiti. Ricette che potete preparare in pochissimi minuti senza rinunciare al gusto.

Primi piatti autunnali pronti in pochissimi minuti: le idee gustose

linguine pesto di noci
Linguine cremose con pesto di noci (Fonte: Video Screenshot)

I primi piatti che si possono preparare con ingredienti di stagione sono tantissimi. Un primo piatto che si può realizzare quando si ha poco tempo a disposizione è la pasta con pesto di noci.

Molto gustoso e con una ricetta semplicissima, questo primo piatto è alla portata di tutti e piacerà sicuramente ai vostri ospiti. Provare per credere!

pasta salsiccia e friarielli
Pasta con salsiccia e friarielli (Fonte: Video Screenshot)

Un altro primo velocissimo da preparare è quello con i friarielli. Un piatto dal sapore unico con un condimento davvero delizioso e a cui è difficile resistere. Provate la ricetta e rimarrete senza parole.

pasta pesto cavolfiore
Pasta con pesto di cavolfiore (Fonte: Video Screenshot)

Oltre a questi primi piatti deliziosi ci sono anche gli spaghetti al pesto di cavolfiore. Realizzarli è molto semplice. Prendete i cavolfiori e tagliateli a pezzi. Metteteli a lessare in acqua calda e non appena sono pronti scolateli.

A questo punto, mettete la pentola con abbondante acqua salata per la cottura della pasta. Nel frattempo prendete i cavolfiori ed inseriteli in un mixer.

Aggiungete il parmigiano grattugiato e pecorino, le mandorle, metà spicchio d’aglio, abbondante olio evo e frullate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.

Scolate gli spaghetti mantenendo un po’ della loro acqua di cottura, conditeli con il pesto di cavolfiori e mescolate per far amalgamare bene il tutto. Se ritenete necessario aggiungete l’acqua di cottura.

Preparate le porzioni e servite. Il vostro primo piatto è pronto per essere gustato.

Impostazioni privacy