Idee economiche per delle vellutate di stagione: le ricette

Nelle giornate fredde il modo migliore per riscaldarsi è mangiare delle ottime pietanze calde tra cui le vellutate. Alcune idee di ricette per vellutate gustose con ingredienti di stagione molto saporiti

Broccolo idee ricette vellutate
Foto di Pashi da Pixabay

Le vellutate sono ottimi piatti caldi da gustare nelle giornate fredde autunnali ed invernali. Ci sono molti ingredienti che possono essere utilizzati per preparare delle ottime vellutate.

Vediamo insieme alcune idee di ricette per preparare dei piatti sani e genuini che conquistano tutti anche i palati più esigenti. Scopriamo gli ingredienti ed i procedimenti.

Idee di vellutate stagionali ricche di gusto e genuine

ricetta vellutata detox
Vellutata con ingredienti di stagione (Fonte: Video Screenshot)

La vellutata detox è un’ottima idea per rimanere leggeri e prendersi cura del proprio organismo. Con verdure sane e saporite è adatta sia a pranzo che a cena ed è davvero deliziosa.

vellutata zucca e porri
Vellutata di zucca con porri e amaretti (Fonte: Video Screenshot)

La vellutata di zucca e porri è una ricetta con un gusto unico. Con l’aggiunta di un ingrediente particolare è ancor più speciale. Ideale per un pranzo fuori casa magari durante una pausa dal lavoro.

vellutata patate e broccolo
Vellutata di patate e broccolo romanesco (Fonte: Video Screenshot)

Il broccolo romanesco è un prodotto tipico di questa stagione ed è ottima per realizzare una fantastica vellutata. Prepararla è molto semplice. Lessare le patata ed i broccoli. Non appena sono pronti, scolateli e metteteli in un mixer.

Aggiungete una tazza di brodo vegetale, un pizzico di sale e l’olio evo. Azionate il frullatore fino ad ottenere una crema. A questo punto, rimettetela nella padella.

Portate la vellutata ad un leggero bollore e spegnete il fuoco. Nel frattempo, prendete delle fettine di pane e privatele della crosta. Tagliatatele a cubetti e fatele tostare in una padella con olio e rosmarino.

Ora, preparate le porzioni, ponete sulla vellutata alcuni crostini di pane, un filo d’olio evo a crudo e servite.

Buon appetito a tutti!

 

Impostazioni privacy