Attentato a Nizza, il killer è arrivato dall’Italia: di chi si tratta

L’attentato a Nizza ha sconvolto la Francia e tutto il Mondo nelle ultime ore. Il killer della cattedrale di Notre Dame sarebbe un tunisino proveniente dall’Italia. Ecco tutti gli ultimi dettagli

Attentato Nizza (getty images)
Attentato Nizza (getty images)

In piena emergenza Covid-19, la Francia torna a fare i conti con il terrorismo di matrice islamica. Un 21enne tunisino ha, infatti, ucciso tre persone, armato con un coltello, nella centralissima cattedrale di Notre Dame a Nizza. E’ stato poi ferito e arrestato. La follia omicida si è scatenata dapprima su una donna: l’assalitore l’ha uccisa, tentando anche di decapitarla. Il sacrestano della cattedrale è stato poi pugnalato ed è morto: aveva solo 45 anni. La terza vittima è una donna. Dopo essere stata gravemente ferita alla gola, è riuscita prontamente a rifugiarsi in un bar vicino. Purtroppo il taglio è risultato troppo grave ed è morta pochi minuti dopo. L’allerta terrorismo in Francia è quindi tornata a livelli altissimi, anche per altri due episodi di matrice simili, avvenuti quest’oggi ad Avignone e a Gedda.

LEGGI ANCHE >>> Uomo travolto da un treno: dubbi sulla dinamica della tragedia

Attentato a Nizza: il percorso del terrorista dall’Italia

Attentato Nizza (getty images)
Attentato Nizza (getty images)

Nelle ultime ore, sta destando scalpore il percorso del terrorista prima di arrivare a Nizza. Eric Ciotti, deputato francese, ha chiesto addirittura di chiudere le frontiere a tutti i migranti provenienti dall’Italia. Eh sì, perché l’attentatore è un ragazzo tunisino di 21 anni, ma che prima di arrivare in Francia è transitato dall’Italia e più precisamente da Lampedusa e successivamente da Bari. Il suo nome è Brahim Aoussaoui. Dopo essere sbarcato con altri migranti nell’isola del Mediterraneo, l’8 ottobre è arrivato a Bari, dove ha ricevuto un ordine di rimpatrio dall’Italia. Purtroppo è riuscito comunque a raggiungere la Francia e in particolare Nizza, dando l’ennesimo dolore a tutto il Mondo occidentale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sgarbi di nuovo espulso dalla Camera: “Gli faccio fare palestra” – FOTO

Impostazioni privacy