Dolcetto o scherzetto? Idee ricette dolcetti per Halloween

La notte delle streghe è la serata del dolcetto o scherzetto! Ecco alcune idee di ricette per dei dolcetti paurosamente golosi e terrificanti per Halloween

dolcetti Halloween con cioccolato
Foto di caja da Pixabay

Se per la notte di Halloween avete scelto di offrire dolcetti ai vostri bimbi allora questo è l’articolo che fa per voi. Alcune idee da cui potrete prendere spunto per preparare delle ghiottonerie fatte in casa.

Ricette di dolci da brivido perfetti per concludere il vostro menù o per arricchire un buffet a tema Halloween. Un modo per divertirvi insieme ai vostri piccoli: preparateli con loro e non ve ne pentirete! Sarà un vero e proprio spasso.

Scopriamo insieme quali dolcetti terrificanti potete realizzare: non vi spaventate eh!

Idee dolci Halloween: ricette da brividi e mostruose

dolce Halloween occhio
Dolce terrificante per Halloween (Fonte: Video Screenshot)

Il dolce a forma d’occhio insanguinato è davvero spaventoso. Ma non lasciatevi ingannare dal suo aspetto: assaggiatelo e sentirete che bontà! Provare per credere.

dito zombie ricetta
Dito zombie per Halloween (Fonte: Video Screenshot)

Streghe, fantasmi, tombe e…zombie! Tutto questo nella serata più lunga dell’anno. Avete mai assaggiato un dito di zombie? Questa è l’occasione giusta se non l’avete ancora fatto: una scioccante delizia! Un dolcetto super spaventoso e golosissimo allo stesso tempo.

mummie dolce Halloween
Mummie di Halloween (Fonte: Video Screenshot)

Un’idea ghiotta è la mummia di pavesini. Realizzare questo dolcetto è molto semplice, veloce e la ricetta non richiede cottura in forno. Gli ingredienti che vi occorrono sono pochissimi.

Vi basteranno due confezioni di pavesini, 125 gr di cioccolato bianco, nutella e gli occhietti di caramelle (se non riuscite a procurarveli, per fare gli occhi vanno bene anche le gocce di cioccolato).

Mettete il cioccolato bianco in una ciotola e fatelo sciogliere nel forno a microonde. Nel frattempo farcite i pavesini di una confezione con la nutella ed accoppiateli con quelli della seconda confezione.

Ora, immergete ogni coppia di pavesini farcita nel cioccolato bianco sciolto e mettetela su un foglio da carta da forno. Con il cioccolato che rimane create le bende della mummia sui biscotti.

Basterà semplicemente immergere una forchetta nel cioccolato bianco e farlo colare sopra ogni biscotto. Così facendo si creano delle righe. Attaccate gli occhietti prima che il cioccolato si freddi.

A questo punto, mettete i biscotti in frigo per almeno una decina di minuti ed il gioco è fatto! Il vostro dolcetto è pronto!

 

 

Impostazioni privacy