Halloween finisce in tragedia: arma terrificante per i delitti

Halloween finisce in tragedia: un ragazzo aggredisce cinque persone in pieno centro. Due morti e tanti feriti. Arrestato dalla polizia

Halloween in tragedia: polizia canadese
Polizia canadese (Getty Images)

E’ la notte delle streghe Halloween, quasi una zona franca dove tutto può accadere. E così capita che qualcuno si spinga bel oltre il classico “dolcetto e scherzetto” che tanto piace ai bambini, anche italiani, con una festa anglosassone ormai adottata anche nel nostro Paese.

D’altronde Halloween è una festa di origini celtica e rappresenta l’omaggio agli spiriti dei morti. Anche in una situazione mondiale difficile, con l’avanzare senza freni della pandemia da Covid-19, capita che qualcun abbia ugualmente festeggiato, decisamente sopra oltre le righe.

E così in Canada un ragazzo di 20 anni si è fatto prendere decisamente la mano ed ha commesso una vera e propria tragedia. Vestito di tutto punto con abiti medievali, manco fossimo ritornati nel 1500, ha sguainato la spada aggiunta al suo costume – d’altronde un travestimento dev’essere il più fedele possibile alla realtà – ed ha commesso una strage.

Il folle gesto nella notte di Halloween

Mezzi soccorso Canada
Mezzi soccorso Canada

Due persone uccise e cinque ferite nella Piazza del Parlamento di Quebec City, in Canada. Nessun atto terroristico ma solo un gesto folle di un ragazzo che, peraltro, è già stato arrestato dalla polizia canadese. L’aggressore, che aveva attaccato molte persone, è stato portato subito in ospedale. Nel nosocomio gli è stato riscontrato un inizio di ipotermia.

Al momento nessuna pista è esclusa dalle autorità canadesi; si valuta anche l’ipotesi del terrorismo con gli inquirenti a caccia di eventuali legami con l’attentatore di Nizza. La pista islamica, però, al momento non ha dato alcun esito positivo.

polizia canadese
polizia canadese (Getty Images)

Probabile, quindi, si tratti di un gesto folle ed isolato di un ragazzo che ha voluto trascorrere un Halloween decisamente “differente”. Le indagini, tuttavia, continuano con le autorità canadesi decise a far luce sull’intera vicenda e sui motivi che hanno spinto il ragazzo a compiere questo vile gesto.

Impostazioni privacy