Attentato a Vienna, spari in centro: cresce il numero dei morti

Il terrorismo continua a imperversare negli ultimi giorni nel cuore dell’Europa. Arrivano notizie di un attentato a Vienna: ci sarebbero stati spari in centro, causando feriti e morti

Attentato Vienna (getty images)
Attentato Vienna (getty images)

Nuovo episodio terroristico dopo quelli avvenuti in Francia negli ultimi giorni e in particolare a Nizza. In serata, infatti, si è verificato un attentato a Vienna nel pieno centro della città. Sarebbe in corso una maxi-operazione delle forze di polizia nella zona della Sinagoga nella capitale austriaca. Attorno alle ore 20, infatti, ci sarebbero stati diversi colpi di arma da fuoco che avrebbero seminato il panico sul posto. Secondo le ultime notizie che trapelano, si tratterebbe di un attentato terroristico e sarebbe ancora in corso. Una fonte autorevole come il Kurier, riferisce che ci sarebbero state diverse sparatorie che avrebbero causato sette morti e diversi feriti. Il Die Presse annuncia, inoltre, che sarebbero stati identificati tre assalitori. Uno si sarebbe fatto esplodere con una cintura esplosiva, mentre gli altri due sono riusciti a darsi alla fuga. Secondo le ultime indiscrezioni, si sarebbero rinchiusi in un ristorante, prendendo in ostaggio i presenti. Si attendono gli aggiornamenti.

LEGGI ANCHE >>> Brescia, tensione e scontri in piazza: uomo colpito da bomba carta

Attentato a Vienna: prosegue l’ondata di terrorismo in Europa

L’intera Europa, alla luce degli ultimi eventi, si trova, dunque, a dover fronteggiare una nuova ondata di terrorismo. L’episodio avvenuto a Nizza, dopo un ragazzo tunisino ha ucciso tre persone nella cattedrale di Notre-Dame, sembra aver avuto grande eco. La gravità di quanto sta avvenendo a Vienna è evidente e dimostra come la guardia debba essere tenuta estremamente alta. Giorni molto difficile per il Vecchio Continente, afflitto dagli attentati e dal Covid-19. Bisognerà intervenire tempestivamente per fronteggiare a livello internazionale le spinte terroristiche che tornano a far tremare l’Europa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, nuove restrizioni in arrivo: tre regioni ad alto rischio

Impostazioni privacy