Attentato a Vienna: le ultime news, smentita l’ipotesi islamica?

Ieri sera l’attentato a Vienna che ha scosso non solo l’Austria, ma l’intera Europa. Le ultime dalla Capitale: l’attentatore ucciso non avrebbe legami con l’Islam.

Getty Images

Si era parlato subito di matrice islamica per quanto riguarda l’attentato di ieri sera a Vienna. Un commando di 4 persone ha causato panico e morte tra le strade della Capitale austriaca: il bilancio per ora recita 4 morti e 15 feriti, di cui almeno 6 ricoverati in gravi condizioni. Uno degli assalitori è stato ucciso dalle forze dell’ordine e subito le indagini si sono concentrate su eventuali legami tra gli attentatori e il mondo islamico.

Il tutto a pochi giorni da un altro attacco terroristico, quello di Nizza, in cui l’aggressore ha agito nel nome dell’Islam. In Austria, però, stando alle prime ricostruzioni non ci sarebbe un legame tra gli attentatori e l’Isis. Il terrorista ucciso, infatti, è nato a Vienna ed avrebbe origini albanesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Vienna, attacco terroristico nella Capitale 

Attentato Vienna, parla un giornalista

Attentato Vienna (getty images)
Attentato Vienna (getty images)

A rivelare questa indiscrezione è il direttore di un’importante rivista nazionale, Florian Klenk. Il giornalista informa come i genitori dell’attentatore ucciso sarebbero originari della Macedonia del Nord e dell’Albania, e non hanno alcun legame con l’islamismo.

In tutto il Paese intanto prosegue la caccia agli altri membri del commando che nella serata di ieri ha gettato nel panico Vienna e un’intera nazione. Sul web sono diventati virali i video che ritraggono i terroristi intenti a fuggire dopo l’attentato. Tutti i cittadini sono stati esortati dal primo ministro austriaco a rimanere nelle proprie abitazioni, mentre le zone limitrofe a Vienna sono costantemente battute dagli agenti di polizia intenti a stanare gli aggressori. Importanti aggiornamenti sono attesi già nelle prossime ore.

Getty Images

Si tratta del primo attacco terroristico che avviene all’interno del territorio austriaco. Il tutto è avvenuto la sera prima dell’istituzione del lockdown già annunciato da qualche giorno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Austria verso il lockdown generale

Impostazioni privacy